​Trapani. Acqua inquinata in via dell’Uva e via Costanza, si scava alla ricerca della causa

Il Comune ha avviato rilevamenti con l’Asp in diversi punti di controllo. Autobotti per i residenti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Gennaio 2026 20:17
​Trapani. Acqua inquinata in via dell’Uva e via Costanza, si scava alla ricerca della causa

L’amministrazione comunale ha reso noto un aggiornamento sugli interventi avviati, dopo la scoperta di acqua inquinata in via dell’Uva e in via Costanza.

“Sono stati effettuati dei rilevamenti in collaborazione con l’ASP su diversi punti di controllo, in modo tale da capire le variazioni di inquinamento per singola zona analizzata, al fine di individuare la fonte. Maggiori sono i livelli di inquinamento per zona rilevata, maggiori probabilità per individuare la fonte e debellare il problema.

Contestualmente sono iniziati i lavori di scavo per una individuazione precisa.

Parallelamente é stata disposta fornitura idrica potabile per quelle abitazioni dove sussiste il problema”.

Dal Comune viene ricordato che “è possibile segnalare ogni eventuale disservizio (mancanza di acqua, problemi tecnici alle tubature) chiamando i seguenti numeri: 0923 531246 - 0923 531040 - 0923 26905. Anche al numero Verde 800 940 704 o al seguente numero di cellulare: 320/4311674. Oppure mandando una mail con foto allegata a: acquedotto@comune.trapani.it servizio.idrico.integrato@pec.comune.trapani.it”.

Foto di archivio

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza