Trapani, 3-0 alla Sancataldese e ora è + 13 sul Siracusa

I granata liquidano la pratica nissena e raggiungono il massimo vantaggio sulla seconda in classifica

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Febbraio 2024 17:50
Trapani, 3-0 alla Sancataldese e ora è + 13 sul Siracusa

Questo Trapani non si ferma più e conquista la dodicesima vittoria consecutiva in campionato, la quattordicesima compresa la Coppa Italia, Con il 3-0 alla Sancataldese e il turno di riposo del Siracusa il Trapani vola a +13 sugli azzurri, mettendo davvero una ipoteca sulla promozione in serie C.

La partita con la Sancataldese, alla fine, ha rispecchiato quello che ci si attendeva alla vigilia, con il Trapani a fare la gara e i nisseni a cercare di chiudere ogni varco. Ma la forza dei granata era superiore e, così, alla fine il risultato è stato più che giusto. A sbloccare il risultato è stato Convitto al 38' del primo tempo. L'attaccante sfrutta lo svarione difensivo della Sancataldese, sfruttando al meglio il lancio dalla destra di Crimi. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo, al 41' grazie a un eurogol di Palermo, bravo a colpire al volo la sfera e a mandarla alle spalle dell'incolpevole portiere avversario.

La partita praticamente termina qui, perché nella ripresa cambia davvero poco o niente, con il Trapani sempre in avanti e capace di mettere a segno il tris con Marigosu al 62′. Il sardo si porta la palla sul sinistro a ridosso dall’area, rendendo così imparabile la traiettoria per Maravigna. Nel finale, quindi, c'è il tempo anche per un gol annullato a Sbrissa.

IL TABELLINO

Trapani (4-2-3-1): Ujkaj; Pino (77′ Pipitone), Bolcano, Sabatino, Guerriero; Crimi, Palermo (61′ Sbrissa); Bollino, Marigosu, Convitto (66′ Sartore); Cocco (72′ Montini). A disp.: Antonini, Acquadro, Morleo, Gelli, Kragl. All.: Torrisi.

Sancataldese (4-4-2): Maravigna; Duli, Calabrese, Samake, Policano (66′ Scalia); Catalano (53′ Correnti), Lo Nigro, Dampha (72′ Giuffrida), Petracca (77′ Siino); Ouchagelov (53′ Durmush), Zerbo. A disp.: Dolenti, Brumat, Parisi, Papotto. All.: Passiatore.

Arbitro: Frasynyak (Frunza-Giovanardi).

Marcatori: 38′ Convitto, 41′ Palermo, 62′ Marigosu.

Note: ammoniti: Marigosu, Lo Nigro, Dampha, Palermo, Bollino, Siino.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza