​Tragedia in un cantiere edile: muore un operaio, un altro è ferito

Incidente sul lavoro nel Ragusano a causa del cedimento del braccio di una betoniera

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Novembre 2025 18:15
​Tragedia in un cantiere edile: muore un operaio, un altro è ferito

È di un morto e un ferito, il bilancio di un tragico incidente avvenuto in un cantiere edile di Pozzallo, nel Ragusano. La vittima è un operaio albanese di 36 anni, mentre non sarebbero gravi le condizioni di un gruista rimasto ferito.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, avrebbe ceduto il braccio della betoniera utilizzata per il getto del calcestruzzo, ed avrebbe colpito l’operaio albanese che stava lavorando al solaio di un fabbricato in costruzione.

Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 per il soccorso dei feriti. Il trentaseienne è stato trasportato d’urgenza all'ospedale di Modica, dove è deceduto dopo il ricovero.

Sul luogo della tragedia anche i carabinieri delle compagnie di Modica e Pozzallo, per i rilievi diel caso, insieme a tecnici del Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro (Spresal) dell'Asp, per individuare eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.

L'area del cantiere è stata posta sotto sequestro su disposizione della Procura di Ragusa che ha aperto un'inchiesta.

Fonte ANSA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza