Torta salata con speck e fontina filante ricoperti da spicchi di patate alla paprika

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Maggio 2020 13:24
Torta salata con speck e fontina filante ricoperti da spicchi di patate alla paprika

Scarse idee per i vostri pasti? Nulla da temere! GlutenFree4Sisters torna con l'appuntamento settimanale de " La ricetta della Domenica". Le quattro agguerrite sorelle dei fornelli hanno preparato una torta salata in pasta brisè con speck, fontina, patate, paprika, pepe e sale.

Gusto sorprendente, accattivante come lo speck e croccante come la crosta. Ingredienti per pasta brisè: 200 gr farina mix per pane (senza glutine) 100 gr Burro freddo a pezzettini 70 gr acqua ghiacciata 1 pizzico di sale Procedimento: Unire tutti gli ingredienti e amalgamarli. Si può scegliere di comprare la pasta brisè al banco frigo dei supermercati o crearla; GlutenFree4Sisters ha optato per la seconda ipotesi, creando il panetto e avvolto nella pellicola.

Lasciare riposare almeno mezz'ora in frigo. Prendere una teglia di 24 cm, appianare l'impasto creando una base sottile e il composto eccedente arrotolarlo per formare il bordo. Aggiungere in ordine lo speck tagliuzzato, il formaggio a cubetti, le patate tagliate finemente; infine, cospargere la torta di paprika, pepe e sale. Mettere in forno 180/200 gradi finché non sia cotta (per evitare che le patate si brucino coprire con carta alluminio).

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza