“Il maltempo non ha fermato la passione per il Burraco. Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, il Torneo di Burraco Amatoriale previsto per la serata di ieri, 29 agosto, si è svolto regolarmente, spostando la sua sede all'ultimo minuto grazie a una rapida e lodevole collaborazione tra le istituzioni e la cittadinanza”.
Lo comunica l’associazione parrocchiale Sant’Anna di Pizzolungo, evidenziando come “l’evento, che ha visto la partecipazione di numerosi appassionati, è stato prontamente ricollocato presso il Centro Sociale Peppino Impastato di via Ignazio Poma. Una scelta necessaria e tempestiva, che ha permesso di garantire il sereno svolgimento delle gare al riparo dalla pioggia”.
L'organizzazione del torneo esprime quindi “un sentito ringraziamento per il pronto intervento che ha reso possibile la serata. Un plauso speciale è stato rivolto al Comune di Erice, all’assessora Carmela Daidone e alla dottoressa Messina, che hanno autorizzato l'utilizzo della nuova location in tempi record. Fondamentale, inoltre, è stata la collaborazione del Comitato del Centro Sociale Peppino Impastato”.
“Il torneo si è così trasformato in un'occasione ancora più speciale, unendo l'agonismo del gioco di carte con un forte spirito di comunità e solidarietà. Una dimostrazione concreta di come la sinergia tra enti pubblici e associazioni locali possa superare ogni ostacolo, anche quelli imprevisti, a beneficio di tutta la cittadinanza”.