Torna nelle piazze “la mela di Aism” per finanziare la ricerca

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
02 Ottobre 2019 11:42
Torna nelle piazze “la mela di Aism” per finanziare la ricerca

Torna puntuale l'appuntamento con la mela di Aism, promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. I fondi raccolti saranno destinati alla ricerca in importanti progetti per trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla e per implementare i servizi dedicati ai giovani i più colpiti dalla malattia. Grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona La Sezione Provinciale di Trapani dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, da oltre dieci anni, è impegnata nella lotta contro la SM e patologie similari promuovendo l’informazione ed il miglioramento delle condizioni di emarginazione e/o disagio socio-sanitario delle persone colpite da SM e delle loro famiglie.

Le attività sono articolate attraverso campagne di sensibilizzazione, incontri periodici con medici ed operatori, raccolta fondi e fornitura di una serie d’interventi quotidiani mirati al miglioramento della qualità di vita della persona disabile ed al superamento di qualunque barriera. Anche quest’anno, nelle giornate 4, 5 e 6 Ottobre, l'associazione si impegnerà, in tutte le più grandi piazze italiane, in una raccolta di fondi attraverso la manifestazione “LA MELA DI AISM 2019”, i cui proventi saranno ripartiti tra la  Sede Nazionale, per finanziare la ricerca, e la Sezione Provinciale, per finanziare le attività di assistenza in favore dei disabili affetti da SM della nostra provincia.

L’Aism, sezione di Trapani, sarà presente con punti di solidarietà in vari comuni della provincia e allestendo banchetti all’interno di caserme, aeroporti ed enti che hanno scelto di aderire all’iniziativa.   Claudia Parrinello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza