Sono tanti i messaggi di cordoglio per la morte del piccolo Alessandro, avvenuta oggi pomeriggio a meno di ventiquattro ore dalla caduta del bambino dal terzo piano di un edificio di via Pantelleria, a Trapani.
“Con profondo dolore e immensa tristezza”, l’amministrazione comunale di Trapani “esprime le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia del piccolo Alessandro, il bambino che oggi ha lasciato questo mondo in modo così tragico e improvviso. Il nostro pensiero va alla famiglia di Alessandro, che – si legge nella pagina social del Comune di Trapani – in questo momento stanno vivendo un dolore indicibile. Ci uniamo a loro nel loro lutto, condividendo la loro sofferenza e la loro angoscia. La sua perdita è una tragedia che ci colpisce tutti, e ci ricorda la fragilità e la preziosità della vita. A causa di questo tragico evento, l'evento “Quartieri in Gioco” previsto per domani è annullato.
Rispettiamo il dolore della famiglia e della comunità, e ci uniamo a loro in questo momento di lutto. Il Comune di Trapani si stringe intorno alla famiglia di Alessandro, offrendo il suo sostegno e la sua solidarietà in questo momento di grande dolore. Riposa in pace, Alessandro”.
Altre note di cordoglio sono state pubblicate dai comuni di Erice, Custonaci, Buseto Palizzolo, San Vito Lo Capo e dal sindaco di Valderice.
“L’Amministrazione comunale di Erice e l’intera cittadinanza si stringono con affetto e partecipazione al dolore della famiglia del piccolo Alessandro, colpita da una perdita tanto improvvisa quanto ingiusta. È una ferita che lascia un profondo senso di tristezza e smarrimento.
A nome di tutta la città, Erice rivolge alla famiglia le più sincere condoglianze, condividendone il dolore con commozione e rispetto”. E anche “La Città di Custonaci, con profondo dolore e commozione, esprime il proprio cordoglio alla famiglia del piccolo Alessandro per la tragica e improvvisa perdita che l'ha colpita. La comunità tutta si stringe attorno a voi in questo momento di sofferenza e dolore".
"Il Comune di Buseto Palizzolo si unisce al dolore per la scomparsa del piccolo Alessandro.In queste ore così difficili, l’intera nostra comunità si stringe attorno alla sua famiglia con rispetto, affetto e profonda partecipazione. La perdita di un bambino è una ferita che colpisce tutti, perché interrompe un futuro fatto di sogni, sorrisi e vita.Non esistono parole che possano alleviare un dolore tanto grande, ma il ricordo di Alessandro continuerà a brillare attraverso l’amore di chi lo ha accolto e accompagnato nella sua breve e preziosa esistenza.Il Sindaco, l’Amministrazione e tutta la cittadinanza di Buseto Palizzolo porgono le più sincere condoglianze alla famiglia".
"L'Amministrazione Comunale di San Vito Lo Capo esprime il proprio cordoglio alla famiglia del piccolo Alessandro per la tragica ed inaspettata scomparsa che l'ha colpita. Il sindaco Francesco La Sala, la Giunta Municipale, Il Consiglio Comunale e tutta la Comunità sanvitese Vi sono vicini".
"A nome di tutta l'Amministrazione Comunale e della Comunità, - scrive il Sindaco di Valderice, Francesco Stabile - desidero esprimere il nostro profondo dolore e l'immane tristezza per la tragica e prematura scomparsa del piccolo Alessandro".
In ambito sportivo, “Il presidente Valerio Antonini, la dirigenza della Trapani Shark, dell’Fc Trapani 1905 e gli atleti delle due squadre si stringono al dolore della famiglia del piccolo Alessandro venuto a mancare nella giornata di oggi. In segno di vicinanza alla famiglia ed a tutta la comunità trapanese, sconvolta da quanto accaduto, le due squadre scenderanno in campo nei rispettivi impegni di campionato con il lutto al braccio”.
“Oggi è un giorno di profondo dolore per tutta la comunità. – scrive l’Asd Trapani Rugby – Tutto il Trapani Rugby si stringe con affetto alla famiglia di Alessandro, condividendo il loro lutto e provando una sincera commozione per quanto accaduto. A nome della società, dei genitori, degli atleti e dei tifosi, porgiamo le nostre più sentite condoglianze ai cari di Alessandro”.
Cordoglio anche da parte della Handball Erice che comunica: “Tutte le attività social della Handball Erice, compreso il risultato della partita di oggi contro il Salerno, dichiarazioni e interviste, saranno posticipate a lunedì per rispetto del piccolo Alessandro”.