Tennis tavolo, le formazioni trapanesi dominano i campionati

Pausa dei campionati fino al 4 dicembre per dar spazio ad altri tornei e campionati di settori diversi.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Novembre 2022 10:06
Tennis tavolo, le formazioni trapanesi dominano i campionati

Domenica di campionato molto importante per l'ASD TennisTavolo Trapani in quanto tutte le formazioni hanno giocato le proprie partite in contemporanea tra le mura amiche. 

Presso la palestra dell'Ist. Compr. "Pertini" sede della TT TRAPANI, si sono svolti quattro incontri che hanno visto alternarsi più di 30 atleti nella massima correttezza e spirito sportivo.

Nel dettaglio delle partite abbiamo avuto un derby nella serie minore che ha visto prevalere per 7 a 0, con i favori dei pronostici, la TT Trapani "Centro Acustico Caimi" sui ragazzi della TT Trapani "Next Generation" alla prima apparizione pongistica dopo solamente qualche settimana di allenamento. Per i già navigati atleti i punti vincenti sono stati messi a segno da Gammicchia/Nicchi nel doppio su Fazio/Modica, da Scalabrino (2), Carini (2), Nicchi (1) e Rodi (1) su Catalano, Minaudo, Modica e Carrara.

Altra partita difficile è stata quella della TT Trapani "Imp. El. Barone" nel campionato di serie D 1 che ha dovuto soccombere per 2 - 5 con i palermitani della Asd Mazzola ben più preparati ad affrontare le difficoltà del campionato. Note positive sono arrivate dalle prestazioni dei fratelli Barone (Vita e Michele) che sono riusciti a vincere entrambi un incontro cercando di far rimanere in lotta la propria squadra fino alla fine.

I botti più grossi, sportivamente parlando, arrivano dal campionato di serie C 2 dove si sta delineando una situazione sorprendentemente favorevole per la ASD TennisTavolo Trapani. 

La TT Trapani "FabrizioCar", capitanata da Incamicia, autore di 2 punti così come Cicala e Tuttolomondo (1) ha ottenuto l'ennesima vittoria ai danni della forte formazione Palermitana del Asd Mazzola "A", vittoria che li proietta in vetta solitaria alla classifica a punteggio pieno. 

Se questa ormai sembra essere la normalità, sta diventando altrettanto normale la vittoria per l'altra formazione Trapanese impegnata nella stessa serie ovvero la TT Trapani "Castiglione Traslochi" che riesce a vincere contro la formazione del Mazzola "B" per 5 - 2 ottenendo finalmente la prima vittoria nel doppio, assente fino ad oggi, con il duo Castiglione/Minaudo  e con le importantissime vittorie di Cernigliaro (2) e lo stesso Castiglione (2) lanciandosi così da soli al secondo posto del girone e proponendosi come squadra rivelazione del campionato e prima antagonista della Fabriziocar.

Non nascondono la soddisfazione i Dirigenti e tutti gli amici della Asd per questi risultati ottenuti con la consapevolezza che solo il duro allenamento potrà portare ad ulteriori miglioramenti e traguardi sempre più importanti.

Adesso una pausa dei campionati fino al 4 dicembre per dar spazio ad altri tornei e/o campionati di settori diversi.

Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza