Tennis tavolo, buona la prima per l'Asd TT Trapani

Soddisfatto il Presidente Rodi per il risultato sportivo e per la buona riuscita della manifestazione.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Agosto 2022 09:35
Tennis tavolo, buona la prima per l'Asd TT Trapani

Domenica di Sant'Alberto particolare per l'ASD TT Trapani.

Nella palestra dell'Istituto Comprensivo "Pertini" è stato disputato il torneo Interprovinciale autorizzato dal CR Sicilia che ha visto affrontarsi, per ben dieci ore, sette squadre composte da circa 30 atleti delle provincie della Sicilia Occidentale.

Distribuite in due gironi, tutte le squadre hanno onorato la manifestazione con il massimo impegno. 

Il primo girone è stato composto dalla squadra di casa del TT Trapani "FabrizioCar" (Incamicia, Tuttolomondo e Cicala), dalla compagine Marsalese della Germaine Lecocq (Amato C., Toutoui, Bellissimo) e dagli amici del TT Ribera (Amodei, Lo Iacono e Restivo). 

L'altro girone era invece composto dalle 2 squadre Trapanesi TT Trapani "Castiglione Traslochi" (Castiglione, Minaudo, Cernigliaro, Riccobono) e TT Trapani "Imp. El. Barone" (Carrara, Barone V., Barone M., Scalabrino), dalla forte formazione Palermitana dell’ ASD TT Mazzola (Alessi, Cataldo, La Neve e Quattrocchi) e dalla formazione del TT Cefalù (Girlando, D'Amico, Cefalù). 

A spuntarla dopo 6 ore di gioco nel primo girone sono state la TT Trapani “FabrizioCar”, che ha dapprima vinto per 4-0 contro il Ribera e per 4-2 contro la Germaine Lecocq e la stessa formazione marsalese che si è aggiudicata il pass per le semifinali vincendo lo scontro con il Ribera con il punteggio di 4-1. 

Nel secondo girone ha prevalso, se pur con qualche difficoltà, la formazione del TT Mazzola che ha inizialmente vinto contro il TT Trapani “Imp. El. Barone” per 4-0, si è ripetuta contro l’altra squadra Trapanese “Castiglione Traslochi” con il punteggio di 4-2 e ha superato al fotofinish il Cefalù per 4-3. 

Il Cefalù nonostante la sconfitta è riuscito ha raggiungere le semifinali grazie alle vittorie abbastanza nette sulla “Castiglione Traslochi” per 4-1 e sulla “Imp. El. Barone” per 4-0.

La “Castiglione Traslochi” ha prevalso per il terzo posto nel girone sulla “Imp. El. Barone” per 4-0. 

Dopo un rinfresco in totale armonia dove tutti gli intervenuti si sono rifocillati e hanno trascorso un’oretta di relax, gli organizzatori hanno riaperto “le danze” con le semifinali che hanno visto opporsi le quattro squadre più quotate. 

Da una parte TT Mazzola contro Germaine Lecocq con la prima che si è guadagnata la finale vincendo per 4-2 con la forza dell’esperienza anche perché il Tecnico Amato ha schierato il giovanissimo Federico Bellissimo puntando più alla crescita del ragazzo che al risultato finale. 

Dall’altra parte una semifinale al cardiopalma visto il risultato di 4-3 in favore dei padroni di casa del TT Trapani “FabrizioCar” che riescono con un’ottima prestazione di gruppo a guadagnarsi la finale dopo un rocambolesco continuo capovolgimento del risultato contro il Cefalù. 

In finale la “FabrizioCar” TT Trapani di Incamicia, Pizzo, Cicala e Tuttolomondo  riesce a vincere una partita mai scontata, anche se il punteggio di 4-0 può far pensare a qualcosa di diverso, contro gli amici e avversari di sempre del TT Mazzola in un incontro all’insegna del rispetto e della lealtà sportiva che contraddistingue tutti gli attori in campo. 

Il Presidente Rodi si è ritenuto soddisfatto, oltre del risultato sportivo, della buona riuscita della manifestazione e dell’ottima partecipazione da parte delle Società che in un giorno così caldo hanno voluto far parte di questa bella iniziativa proposta dalla nostra Associazione.

- Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza