Tecnologia innovativa, ItaliaRimborso presente all'evento di Las Vegas

La claim company siciliana selezionata per l'innovativo metodo di assistenza passeggeri aerei

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Dicembre 2021 10:58
Tecnologia innovativa, ItaliaRimborso presente all'evento di Las Vegas

ItaliaRimborso, la claim company siciliana, leader nel panorama nazionale nel campo dei rimborsi e deirisarcimenti aerei, parteciperà al CES® 2022, l'evento sulla tecnologia innovativa più importante del mondoche si terrà tra il 5 e l'8 gennaio 2022 a Las Vegas, negli Stati Uniti. Durante la manifestazione, come ognianno, verranno annunciate le soluzioni più rivoluzionarie in ambito tech, cosa che accade da oltre 40 anni,spesso anticipando addirittura l'arrivo del prodotto o del servizio nel mercato.

A gennaio oltre 1800 aziendedi tutto il mondo presenteranno dunque le ultime novità in materia di salute digitale, tecnologia alimentare,tecnologia automobilistica, NFT, giochi, casa intelligente e tanto altro ancora.ItaliaRimborso sarà presente dopo essere risultata tra le 48 startup selezionate da Agenzia ICE Italian Trade& Investiment Agency (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle impreseitaliane) ed essere stata poi ammessa dagli organizzatori dell'evento alla partecipazione. Decisivo è stato inquesto senso l'innovativo progetto presentato dall'azienda siciliana che ha recentemente brevettato unsistema di “machine learning”, una vera e propria novità nel segmento di mercato di riferimento.

Il progetto, una volta messo in pratica, consentirà ad ItaliaRimborso di poter monitorare in tempo reale,attraverso sofisticati software, un numero elevatissimo di voli aerei, individuando con estrema precisionequelli su cui si verificano disservizi come cancellazioni e ritardi superiori alle 3 ore. Il machine learning, un sistema digitale in grado di apprendere continuamente ed all'infinito nuoveoperazioni e processi, grazie all'incrocio di una serie di dati, consentirà anche di far comprendere se suldisservizio individuato insista la responsabilità della compagnia aerea.

Qualsiasi passeggero vittima didisservizio aereo, quindi, verificatosi su qualunque volo aereo, compilerà il form sul sito, o sull’App, diItaliaRimborso avrà immediatamente una risposta sulla possibilità di ottenere un risarcimento per come lalegge prevede. Lo stesso passeggero potrà poi decidere di farsi assistere dalla stessa azienda per l'ottenimentodell'indennizzo spettante per legge, usufruendo dunque dei canonici servizi già attivi.

«La presenza della nostra claim company a Las Vegas, dopo i numerosi premi e riconoscimenti ottenutinegli ultimi tempi, conferma la rapida ascesa di cui ItaliaRimborso è sempre più protagonista – commenta ilCEO-Founder, dott. Felice D'Angelo -. Ed è anche la testimonianza del fatto che stiamo rapidamentebruciando le tappe, raggiungendo in anticipo obiettivi che ci eravamo prefissati con un orizzonte temporalesenza dubbio più ampio». «Il progetto di machine learning, che abbiamo ideato nell'ultimo anno – aggiunge il CEO diItaliaRimborso - è stato sviluppato con minuziosità fin nei dettagli per poter offrire un servizio ancora piùaccurato e preciso ai passeggeri.

L'abbiamo già brevettato perché riteniamo che sia qualcosa di unico.Rappresenta il salto di qualità della nostra storia, un punto di svolta, un volano che ci auguriamo possapresto consentirci di guardare al nuovo obiettivo, cioè l'espansione aziendale in Europa. Il tutto, sempre coni diritti dei passeggeri come faro che illumina da sempre il nostro cammino e le nostre azioni».

ItaliaRimborso sarà presente nello stand numero 62724, affidato dal Ces di Las Vegas

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza