Taglio del nastro: al via la terza edizione del Trapani Comix&Games

Già in mattina molti giovani si trovavano in fila per dare avvio ad uno degli eventi più attesi dell'anno.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
20 Maggio 2022 12:03
Taglio del nastro: al via la terza edizione del Trapani Comix&Games

Inizia il Trapani Comix e l'emozione in città è tanta.

Già in mattinata, infatti, molti giovani si trovavano in fila per entrare alla Villa Margherita e dare così avvio ad uno degli eventi più attesi dell'anno.

Presenti al taglio del nastro - affidato al primo giovane in fila - il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e i Nerd Attack, organizzatori della manifestazione.

Quella di quest'anno sarà una edizione di ripartenza, che vedrà nel palco tanti talenti trapanesi e nomi importanti come i Soldi Spicci e l'attesissima Cristina D'Avena.

Presenti, poi, diversi stand con tanti artisti locali e molte novità fumettistiche, ludiche e gastronomiche.

La manifestazione, inoltre, vede il supporto degli allievi delle Classi 4A, 4B e 4C dell’Istituto “Sciascia e Bufalino” di Erice – indirizzo tecnico turistico – che, coadiuvati dalle Professoresse Caterina Alastra e Sabrina Strazzera, sperimenteranno sul campo le conoscenza acquisite in ambito scolastico e rafforzeranno le loro competenze in uscita.

«Trapani Comix - ha dichiarato il Sindaco Tranchida - dà all'Amministrazione Comunale la possibilità di una riflessione critica per guardare il mondo dei giovani e dei giovanissimi oltre la formazione scolastica. È poi un fattore positivo che sia un evento creato per giovani dai giovani trapanesi: dimostra che non si è apatici e che tanti vogliono mettersi in discussione».

In evidenza