Successo per l’Iniziativa Natalizia del Sacro Gruppo Ascesa al Calvario e Handball Erice

L’evento si è svolto presso il salone della Chiesa Badia Grande

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Dicembre 2024 18:00
Successo per l’Iniziativa Natalizia del Sacro Gruppo Ascesa al Calvario e Handball Erice

Ha ottenuto un enorme successo l'iniziativa solidale promossa dall’Associazione che cura il Sacro Gruppo Ascesa al Calvario appartenente all’intero Popolo (U Signuri ca Cruci ‘ncoddu) e dalla Handball Erice, da sempre impegnata in attività benefiche.

L’evento, che ha avuto luogo presso il salone della Chiesa Badia Grande, ha regalato momenti di spensieratezza e calore a 60 persone in difficoltà, reclutate grazie alla collaborazione con la comunità delle suore “Serve di Gesù Povero”. Il pranzo solidale, organizzato in vista delle imminenti festività natalizie, ha incarnato il vero spirito del Natale, mettendo al centro valori di sostegno reciproco e solidarietà.

Il progetto ha trovato un forte sostegno da parte di diverse realtà del territorio, che hanno contribuito con entusiasmo alla buona riuscita dell’iniziativa. “Ringraziamo quanti hanno permesso la realizzazione operativa del pranzo solidale,” ha affermato il presidente del Sacro Gruppo Ascesa al Calvario. Un plauso speciale è stato rivolto alla Handball Erice, che ha curato ogni dettaglio dell’organizzazione, e all’Associazione Cuochi e Pasticceri, guidata da Rocco Di Marzo, per l’impeccabile preparazione dei pasti.

Hanno contribuito anche il Panificio Martinez, l’Osteria La Dolce Vita, il Ristorante Pizzeria Boca, e i ragazzi della scuola Futura, che hanno svolto un ruolo essenziale servendo i tavoli e accogliendo gli ospiti.

L’iniziativa ha rappresentato un momento di condivisione e speranza, regalando conforto a tante famiglie. “Ognuno ha dato il proprio contributo – sottolineano gli organizzatori – dimostrando grande sensibilità e carità cristiana nel più puro segno comunitario del Santo Natale.”

Eventi come questo ricordano quanto sia importante lavorare insieme per costruire una rete di sostegno che possa davvero fare la differenza nella vita delle persone. Una testimonianza tangibile del potere della solidarietà e del valore dell’unione in una comunità.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza