Stato di abbandono della pista ciclabile di Erice. “Diventerà Bellissima” presenta interrogazione al Sindaco

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Gennaio 2019 09:18
Stato di abbandono della pista ciclabile di Erice. “Diventerà Bellissima” presenta interrogazione al Sindaco

Attraverso una nota, il circolo Diventerà Bellissima trapani- Erice comunica di aver presentato un'interrogazione al sindaco di Erice, Daniela Toscano,  sullo stato in cui versa la pista ciclabile. Di seguito il comunicato: "E' sotto gli occhi di tutti lo stato di abbandono in cui versa  la pista ciclabile di Erice. Tutta la segnaletica sia verticale che orizzontale, dopo circa due anni, è da rifare, le strisce e la colorazione sono cancellate pressochè totalmente. I birilli che erano stati (im)posti dall'amministrazione Tranchida, a protezione dei pedoni, dopo poco tempo furono tolti perchè la maggior parte andati distrutti.

Si sa dagli Organi di stampa che il Comune di Erice risulta assegnatario di un finanziamento di € 100.000,00 proveniente dal Piano nazionale della sicurezza stradale, che la Regione eroga a fronte del rifacimento delle piste ciclabili. Diventerà Bellissima, il movimento del Presidente della Regione Nello Musumeci,  chiede all'attuale amministrazione Toscano di conoscere lo stato delle successive procedure amministrative, quale sia lo stato della pratica, e se ha gia ottenuto il finanziamento.

A tal fine, il consigliere comunale di Erice, Giuseppe Vassallo, che fa parte del Movimento, ha interrogato il Sindaco chiedendo lo stato delle procedure, se prevedono delle scadenze a pena di perdita delle risorse. Vassallo e tutto il Movimento Diventerà Bellissima, chiedono quindi di accelerare quanto prima l'iter burocratico e dei lavori, per rendere fruibile la pista ciclabile già a partire dalla stagione primavera- estate di quest'anno. Si rimane adesso in attesa di risposte".

In evidenza