Stasera l'esordio al Provinciale: alle 21 si gioca Trapani-Latina

Per i granata obbligatorio centrare i tre punti per ridurre la penalizzazione

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Agosto 2025 10:20
Stasera l'esordio al Provinciale: alle 21 si gioca Trapani-Latina

Con l'anticipo di ieri sera tra Atalanta U23 e Casarano, chiuso con un clamoroso 6-2 per gli orobici, si è aperta la seconda giornata del campionato di Serie C - Girone C.

I pugliesi, che la scorsa settimana avevano pareggiato con tanti rimpianti con il Trapani, erano passati inizialmente in vantaggio grazie alla rete di Malcore, ma sono stati letteralmente ribaltati dalla formazione di casa che ha cosi riscattato il passo falso all'esordio in casa del Latina. Proprio il Latina sarà l'avversario di questa sera del Trapani che si presenterà ai suoi tifosi con l'obiettivo di far dimenticare l'opaca prestazione contro il Casarano e soprattutto di iniziare a correre in questo campionato che sarà inevitabilmente di rincorsa.

Urge recuperare prima possibile la penalizzazione e togliere il segno meno in classifica e per questo le mura amiche del Provinciale non possono prevedere alternative alla vittoria. Tiepida, fin qui, la risposta dei tifosi. Probabilmente ancora forte è la delusione per il campionato dello scorso anno e di certo la gara d'esordio non ha contribuito ad una crescita dell'entusiasmo. Ma una bella prestazione questa sera cambierebbe facilmente le cose.

"Abbiamo lavorato sugli errori di Casarano - ha detto mister Aronica presentando la gara - siamo un gruppo nuovo che va plasmato, ma già da questa sera si vedrà una gara più gagliarda e meccanismi più oliati. Giocheremo con il 3-4-2-1 cercando di essere stretti e corti, non come abbiamo fatto a Casarano. Anche il Latina è una squadra totalmente nuova che arriva con entusiasmo dopo aver vinto nella prima giornata".

Il mister granata ha anticipato che l'unico indisponibile sarà Nicoli, uscito malconcio dalla gara di Casarano, sottolineando anche l'importanza che potranno avere i cambi a partita in corso. 

Calcio d'inizio alle ore 21. Il signor Francesco D'Eusanio di Faenza è il fischietto designato, assistito dai signori Ilario Montanelli di Lecco e Gianluca Li Vigni di Seregno. Quarto ufficiale Fabrizio Ramondino di Palermo.

Tra le altre gare spicca il derby campano tra Benevento e Casertana che si giocherà domani sera, mentre per il Catania è in calendario la difficile trasferta con la Cavese. Esordio casalingo anche per il Siracusa che domenica sera ospiterà il Monopoli.

Questo il quadro completo delle partite di questa seconda giornata: 

Atalanta U23 - Casarano 6-2

Cavese-Catania

Foggia-Sorrento

Potenza-Cerignola

Trapani Latina

Picerno-Giugliano

Team Altamura-Crotone

Benevento-Casertana

Cosenza-Salernitana

Siracusa Monopoli

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza