"Sorelle", la musica di Mia Martini e Loredana Bertè arriva a Valderice

Lo spettacolo, scritto e interpretato dalla giovane trapanese Giorgia La Commare, andrà in scena il 21 agosto.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
17 Agosto 2021 12:38

Mia Martini e Loredana Bertè. Una composta e attenta, l’altra provocatrice e trasgressiva. Due vite piene di amore ma anche di sofferenza. Così diverse eppure così simili, capaci di rendere immortali le proprie canzoni e brave nell’emozionare chiunque le ascolti. Quelle stesse emozioni che lo spettacolo Sorelle vuole far rivivere al proprio pubblico.

Un mix perfetto tra teatro e musica, Sorelle è stato prodotto in collaborazione da Oddo Management e il Teatro Ariston di Trapani con la regia di Mario Incudine.

Ad interpretare Mia e Loredana sarà una sola artista: Giorgia La Commare che avrà l'arduo compito di raccontare – attraverso monologhi e canzoni – la sofferenza, l’amore e alcuni lati inediti delle due cantanti. E lo farà grazie anche all’accompagnamento musicale di Carlo Pisciotta, Enrico Di Bella e Vincenzo Piccione Pipitone.

Uno spettacolo di teatro-canzone scritto proprio dalla giovane artista trapanese che arriverà nel nostro territorio sabato 21 agosto all’interno della Rassegna Valderice a Teatro. Non si tratta, tuttavia, della prima che è stata fatta nella provincia ragusana e che ha ottenuto un gran successo da parte del pubblico.

La musica delle due sorelle Bertè, poi, a partire da settembre riecheggerà anche a Roma, a Pantelleria, ad Erice e a Mazara del Vallo. 

Un tour il cui obiettivo sarà quello di emozionare, proprio come continuano a fare Loredana e Mimì, «due stelle che si specchiano sul Tirreno, che brillano fieramente di luce propria e che ogni tanto fanno a gara a chi splende di più».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza