Su input del Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, la Polizia di Stato di Marsala ha implementato gli ordinari servizi di prevenzione e controllo del territorio, soprattutto nei pressi dei principali luoghi di aggregazione e nelle aree maggiormente frequentate dai giovani, attuando attività straordinarie sia nel centro storico marsalese che in alcune contrade.
Il piano, attuato la scorsa settimana, conformemente alle determinazioni del Comitato dell’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Trapani, Daniela Lupo, è stato avviato con l’ausilio di agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e dei militari dell’Esercito Italiano attualmente impiegati nell’operazione “Strade Sicure”.
“Molto proficui sono stati i risultati conseguiti in termini di prevenzione e controllo. – evidenzia una nota della Questura – Nel corso dei servizi sono stati svolti n. 30 posti di controllo, sono state identificate circa 600 persone, di cui 140 con precedenti di polizia e 30 extracomunitari. Sono stati controllati 300 veicoli, elevati 35 infrazioni al C.d.S. ed effettuati 10 sequestri amministrativi. Sono stati, inoltre controllati circa 50 soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale".
"Nelle giornate di sabato e domenica sono stati, ulteriormente, svolti servizi congiunti interforze, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, che hanno consentito di raggiungere i seguenti risultati: 200 persone identificate, di cui 45 con precedenti di polizia e 20 extracomunitari, 85 i veicoli controllati e 10 infrazioni al Codice della Strada. Sono stati, inoltre effettuati dei controlli amministrativi presso 4 esercizi pubblici della cittadina, al fine di verificare il rispetto delle ordinanze sindacali. Le operazioni si inseriscono in un più ampio piano di rafforzamento della sicurezza pubblica e della legalità sul territorio, volto a garantire la serenità dei cittadini e dei turisti presenti nella zona”.