Servizio Civile Universale, prorogato al 27 febbraio il termine per presentare le candidature

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL)

Valentina
Valentina Mirto
18 Febbraio 2025 10:56
Servizio Civile Universale, prorogato al 27 febbraio il termine per presentare le candidature

Il termine per presentare le domande è stato prorogato al 27 febbraio 2025, ore 14:00.

La decisione è stata ufficializzata con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale n. 163/2025 del 17 febbraio 2025. La proroga concede più tempo agli aspiranti volontari per preparare e inviare la propria candidatura.

Ricordiamo che il bando, pubblicato lo scorso 18 dicembre 2024 sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, prevede la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all'estero.

Questa è un'opportunità preziosa per i giovani che desiderano dedicare un periodo della propria vita al servizio della comunità, acquisendo competenze utili e maturando un'esperienza formativa significativa.

Come candidarsi:

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), accessibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando completo, si invita a visitare il sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale: https://www.politichegiovanili.gov.it/

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza