Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti dal Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, in base alle determinazioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.
Durante la scorsa settimana, il Commissariato di Polizia di Marsala ha implementato gli ordinari servizi di prevenzione e controllo del territorio, soprattutto nei pressi dei principali luoghi di aggregazione e nelle aree maggiormente frequentate dai giovani, attuando attività straordinarie sia nel centro storico marsalese che in alcune contrade.
I servizi sono stati svolti con il concorso di agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e dei militari dell’Esercito Italiano attualmente impiegati nell’operazione denominata “Strade Sicure”.
Molto proficui sono stati i risultati conseguiti in termini di prevenzione e controllo.
Nel corso dei servizi sono stati svolti 12 posti di controllo, sono state identificate circa 216 persone, di cui 33 con precedenti di polizia e 6 extracomunitari. Sono stati controllati 96 veicoli, elevati 5 infrazioni al Codice della Strada.
Nella giornata di sabato, inoltre, sono stati svolti servizi congiunti interforze, da parte di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, che hanno consentito di raggiungere i seguenti risultati: 170 le persone identificate, di cui 58 con precedenti di polizia e 6 extracomunitari, 63 i veicoli controllati e 10 infrazioni al Codice della Strada.
Le operazioni si inseriscono in un più ampio piano di rafforzamento della sicurezza pubblica e della legalità sul territorio, mirato a garantire la serenità dei cittadini e dei turisti presenti.