Semifinale Coppa Italia: AC Life Style Handball Erice-vincente Cassano Magnago-Brixen, il pregara

La sfida avrà inizio alle ore 18 e si svolgerà al “Play Hall” di Riccione.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Febbraio 2025 12:04
Semifinale Coppa Italia: AC Life Style Handball Erice-vincente Cassano Magnago-Brixen, il pregara

Dopo il successo ottenuto ieri contro Leno nella gara dei quarti di finale di Coppa Italia, la AC Life Style Handball Erice gode oggi di una giornata di riposo. La formazione allenata dal coach Cristina Cabeza Gutiérrez questa mattina sosterrà una seduta di allenamento, in preparazione alla semifinale di domani, sabato 1 marzo. La sfida avrà inizio alle ore 18 e si svolgerà al “Play Hall” di Riccione. Per sapere quale sarà l’avversaria, sarà necessario attendere la vincente del quarto di finale di questo pomeriggio (ore 14) fra Cassano Magnago e Brixen.

Si ricorda che nell’altro quarto di finale disputato ieri pomeriggio, la Jomi Salerno ha battuto la Securfox Ariosto Ferrara per 23-21. Salerno, pertanto, affronterà in semifinale, domani sabato 1 marzo (ore 14), la vincente del quarto di finale fra Adattiva Pontinia e Casalgrande Padana, fissata per questo pomeriggio (ore 18).

CONVOCATE

Laeticia Ateba, Alexandrina Barbosa Cabral, Lorena Benincasa, Nicole Bernabei, Antonella Coppola, Melina Cozzi, Alexandra do Nascimento, Lucia Dalle Crode, Francesca Di Prisco, Bevelyn Eghianruwa, Martina Iacovello, Giulia Losio, Chana Masson, Daniela Pereira, Gabriela Pessoa, Chiara Priolo, Romina Ramazzotti, Maxime Struijs, Marianela Tarbuch. DICHIARAZIONI Lorena Benincasa (capitano e centrale AC Life Style Handball Erice): “La prima partita in Coppa Italia non è mai semplice, perché porta con sé un approccio emotivo difficile.

Infatti, contro Leno, nei primi minuti, abbiamo stentato. Poi, con il trascorrere dei minuti, ci siamo sciolte, abbiamo trovato la quadra, e tutto è andato per il meglio. Complimenti a Leno, arrivata fin qui da neopromossa: una squadra combattiva e con ottime giocatrici. Tornando a noi, tutti ci considerano come la formazione favorita di questa manifestazione, ma sono solo parole: è il campo a dimostrare i valori. Il nostro organico è formato da tantissime giocatrici di grande spessore e certamente il compito di lasciarne fuori qualcuna non è semplice: su quest’aspetto, capisco le difficoltà del nostro coach.

Adesso, siamo attese da una semifinale molto difficile. Non sappiamo chi sarà la nostra avversaria, ma farà poca differenza. Sia Cassano che Brixen sono due ottime squadre, che meritano il massimo rispetto. Dovremo dare il massimo per approdare in finale”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza