In vista della processione e dei festeggiamenti che si svolgeranno in città il prossimo 13 agosto per lo “Sbarco della Madonna di Trapani”, è stata predisposta l’istituzione di divieti di circolazione e di sosta con rimozione forzata in alcune strade e piazze del centro storico, per l’intera durata della manifestazione.
Nell’ordinanza dirigenziale del Comune di Trapani, si rileva che l’itinerario della processione religiosa in onore della Compatrona della città, comprende Largo Lazzaretto, via Lutazio Catulo, Piazza Motonave Maria Stella, via Scalo D’Alaggio, via dei Marinai, via Carolina, Piazza Gen. Scio, Corso Vittorio Emanuele, fino alla Cattedrale di San Lorenzo.
È stata quindi disposta l’istituzione “per il giorno 13 Agosto, dalle 14 alle 24 e comunque fino al termine della processione, il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata, nelle seguenti vie: Largo Lazzaretto; Via Catullo Lutazio; Piazza Motonave Maria Stella, lato Ovest; Via Scalo D’Alaggio; Via Carolina, lato Sud; Corso Vittorio Emanuele, ambo i lati”. Nella stessa giornata, inoltre, “dalle ore 20 fino a cessata necessità, il servizio di trasporto urbano ATM, dovrà essere sospeso nelle vie interessate dal passaggio del corteo religioso”.