"Sanremo Rock&Trend", finali regionali al centro commerciale Belicittà

Le serate che decreteranno in vincitori delle due categorie si terranno stasera e domani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
19 Agosto 2021 23:01

Si terranno stasera e domani al centro commerciale "Bellicittá" di Castelvetrano le finale regionali di "Sanremo Rock&Trend", la kermesse che punta a scovare e far emergere nuovi gruppi musicali. Si tratta di un evento seguito dai più importanti produttori, editori, manager, radiofonici, ovvero i pionieri delle industrie discografiche del paese. 

Partner, nonché organizzatrice delle due finali regionali è l’associazione culturale e musicale trapanese “Kyo Communications” che si occupa di eventi culturali, musicali e non solo. 

Nel corso della due serate si esibiranno i 21 finalisti del concorso nel corso della quale eseguiranno un brano, suonato esclusivamente LIVE. Si tratta di band che arrivano da tutta la Sicilia per cui la kermesse rappresenta un'importante vetrina per artisti emergenti di talento.

A giudicare le esibizioni ci sarà una giuria composta da Gianni Errera, discografico, autore, compositore e socio della 9 Eventi (proprietaria del Concorso), il musicista Alfredo Paixao, bassista anche di Pino Daniele, Alberto Catalanotti, autore di testi e ideatore di spettacoli insieme con Pietro Bruno, Sandro Petretto, Direttore del Centro Commerciale Belicittà e Fernando Daidone, Direttore artistico dell’evento. A condurre le due serate sarà Claudia Parrinello. Stasera, con inizio alle 21.30, si esibiranno 9 finalisti. Domani i restanti 12. Al termine delle esibizioni la giuria voterà e decreterà i vincitori per ogni categoria (rock & trend).

In evidenza