San Vito Lo Capo, Peraino inaugura il suo comitato elettorale di Castelluzzo

Peraino ha presentato la lista civica "Castelluzzo e San Vito Protagonisti Insieme"

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Aprile 2023 11:19
San Vito Lo Capo, Peraino inaugura il suo comitato elettorale di Castelluzzo

Il candidato sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino ha inaugurato ieri pomeriggio il comitato elettorale di Castelluzzo, sito in via Cristoforo Colombo, 218 (accanto l’ufficio postale).

Un appuntamento che è stata occasione per presentare agli abitanti della frazione di Castelluzzo la lista civica “Castelluzzo, Macari e San Vito Protagonisti Insieme", a sostegno della sua candidatura.

«La nostra Amministrazione – dice Giuseppe Peraino – ha sempre puntato ad un brand unico che possa dare lustro al nostro territorio. Ecco perché nelle nostre attività di promozione turistica presentiamo insieme le tre opzioni di Castelluzzo, Macari e San Vito Lo Capo, ripercuotendo successi in termini di presenze dai tanti viaggiatori che scelgono le nostre mete».  

A tal riguardo Giuseppe Peraino ha ricordato: «Viviamo in tre perle di unico grande territorio, che ha come attrattore principale la spiaggia di San Vito Lo Capo. Negli ultimi anni, però, la valenza ambientale e turistica di Castelluzzo e di Macari è stata sempre più apprezzata. La peculiarità di Castelluzzo di essere un nucleo abitato all’interno di un contesto ambientale e di uliveti storici rappresenta per alcuni turisti e amanti della natura un motivo di scelta per vivere la vacanza in serenità».

«I servizi risultano una risorsa per il nostro territorio e per il turista che lo viene a visitare – puntualizza Peraino – . Da Castelluzzo risulta facile spostarsi a Baia Santa Margherita. Dallo scorso anno, infatti, abbiamo messo in funzione un servizio di bus navetta gratuito, che, quattro volte al giorno, raggiunge Castelluzzo, Baia Santa Margherita, Macari e San Vito Lo Capo. Il turista che viene a Castelluzzo è un turista particolarmente di nicchia e noi abbiamo e stiamo ancora lavorando per far sì che queste realtà di Castelluzzo e Macari possano continuare a crescere, perché, assieme a San Vito Lo Capo, costituiscono un’unica grande risorsa turistica per il nostro territorio».

«A Castelluzzo – conclude Giuseppe Peraino –, stiamo completando i lavori della rotatoria già esistente ed abbiamo finanziato la realizzazione di un campo di calcetto in erba sintetica in piazza. A breve, inoltre, partiranno i lavori di realizzazione delle cunette sulla via Amba Alagi, già finanziate, che consentiranno di ampliare l’asse viario tra i meravigliosi uliveti. Opere, che, insieme allo stop concreto dato dalla nostra Amministrazione al processo di cementificazione selvaggio, possano consentire al cittadino ed al turista di apprezzare al meglio la bellezza delle nostre realtà».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza