San Vito Lo Capo, divieto di commercio ambulante e servizi per la persona nelle spiagge e nelle aree pedonali e ZTL

L’Ordinanza prevede anche una sanzione di € 50,00 a carico dei clienti che acquistano dagli ambulanti abusivi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Giugno 2024 12:53
San Vito Lo Capo, divieto di commercio ambulante e servizi per la persona nelle spiagge e nelle aree pedonali e ZTL

Al fine di scoraggiare il Commercio abusivo, oltre che per motivi di sicurezza, viabilità e decoro urbano, il Sindaco Francesco La Sala ha emesso Ordinanza di Divieto di commercio ambulante e di fornitura itinerante di servizi per la persona (massaggi, acconciature, trattamenti estetici…) nelle spiagge e nelle aree pedonali e ZTL. 

Precisamente, tali attività non potranno più essere svolte sulla spiaggia, nell’area pedonale – compreso il lungomare, nelle ZTL rossa e verde, di San Vito Lo Capo, né sulle spiagge di Baia Santa Margherita e Bue Marino. 

Inoltre, le bancarelle con spostamento a braccia, transitanti al di fuori delle zone vietate, dovranno essere ridimensionate.

Oltre alla sanzione per il Commerciante abusivo e all'eventuale sequestro della merce, l’Ordinanza prevede anche una sanzione di € 50,00 a carico dei Clienti che acquistano beni o servizi dagli ambulanti abusivi in zona interdetta al commercio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza