San Vito Lo Capo, attesa per "A tutto sport - I giovani e i giochi all'aperto"

Tante le attività sportive ad essere proposte. La manifestazione si svolgerà dal 24 al 27 Giugno.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Giugno 2021 16:26
San Vito Lo Capo, attesa per

Tutto pronto: la prossima settimana a San Vito Lo Capo si svolgerà l’evento “A tutto sport – I giovani e i giochi all’aperto” organizzata dall’associazione “Kubo Eventi” presieduta da Giacomo Mineo – con il patrocinio Comune di San Vito Lo Capo - che avrà quale partner la Editori Trapanesi.

Dal 24 al 27 giugno moltissime attività sportive “sbarcheranno” nella stupenda San Vito Lo Capo, sempre nel massimo rispetto delle normative anti covid.

Boxe, pattinaggio a rotelle, scherma, danze sportive, braccio di ferro, twirling, tennistavolo, fitness, kick boxing, tennis, basket 3vs3, e tante altre discipline animeranno il Villaggio dello Sport che verrà allestito in via Faro, nella zona dei campetti sportivi ed in spiaggia. L’inaugurazione sarà giovedì 24 giugno alle ore 11 e sarà preceduto da un breve concerto della Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani in piazza Santuario.

La manifestazione ha lo scopo di promuovere le discipline sportive “minori”, meno popolari tra i giovani e poco pubblicizzate dai media, ma che svolgono un ruolo importante per migliaia di ragazzi che partecipano alle gare, agli allenamenti con tanto sacrificio, anche delle loro famiglie, senza dimenticare i presidenti ed i dirigenti delle ASD che si prodigano per organizzare eventi, tra mille difficoltà a causa della ristrettezza economica.

Programma della manifestazione:

GIOVEDÌ 24 GIUGNO

ORE 10 ESIBIZIONE DELLA FANFARA DEL 6° REGGIMENTO BERSAGLIERI DI TRAPANI PIAZZA SANTUARIO

ORE 11.00 Cerimonia d’apertura de “A TUTTO SPORT I GIOVANI ED I GIOCHI ALL’APERTO” Villaggio dello Sport via Faro

ORE 11.30 Giochi e sport outdoor

ORE 12.00 apertura stand Esercito Italiano per informazioni sul reclutamento

VENERDÌ 25 GIUGNO

ORE 16 TORNEO TENNIS DOPPIO MISTO E JUNIOR

ORE 17 LEZIONI DI HIP HOP (INVITO PROVA)

ORE 17 TENNIS TAVOLO TORNEO OPEN EXTREME TENNIS TAVOLO

ORE 18 SCHERMA PARAOLIMPICO + DIMOSTRAZIONE

ORE 19 BATTLE FREE STYLE

ORE 21 COREOGRAFIE HIP HOP

ORE 20 “Lo sport quale mezzo di inclusione sociale ed integrazione” a cura di Ninni Cannizzo con la partecipazione della cooperativa Badia Grande

SABATO 26 GIUGNO

ORE 16 TORNEO TENNIS

ORE 16 KIZOMBA

ORE 17 PILATES

ORE 18 TWIRLING ASD VENUS

ORE 18 FITNESS MUSICALE

ORE 18 SCHERMA FINALI TORNEO UNDER

ORE 18 BRACCIO DI FERRO CAMPIONATO ITALIANO F.S.B.F.I. 8 CATEGORIE (ORE 16 PESATURA)

ORE 19 SALSA E BACHATA

ORE 19.30 KICK BOXING 8 INCONTRI VARIE CATEGORIE (TORNEO OPEN ATHENA)

ORE 21 ASD DANZARE E’ VITA

ORE 21.30 ESIBIZIONE AVENTURA LATINA

DOMENICA 27 GIUGNO

ORE 16 TORNEO TENNIS DOPPIO MISTO E JUNIOR FINALI

ORE 17 COUNTRY

ORE 18 BALLI DI GRUPPO

ORE 18 “Riconoscimento ai medici ed agli infermieri impegnati nella lotta contro il Covid- 19” a cura del Dott. Francesco Sieli

ORE 18 BOXE 10 INCONTRI VARIE CATEGORIE (INTERREGIONALE CALABRIA- SICILIA)

ORE 19 CORO CITTA’ DI TRAPANI – GRUPPO DI CANTO E TRADIZIONE POPOLARE SICILIANA

DICHIARAZIONI:

Giacomo Mineo, presidente associazione “Kubo Eventi”: «Dopo un anno di sosta forzata, a causa della pandemia del virus Covid sars2, ritorna la convention sportiva a San Vito Lo Capo, un progetto nato di concerto con l’Amministrazione di San Vito, e con la collaborazione di decine di atleti e ASD della provincia e non solo. Anche quest’anno tante discipline e due serate top con il braccio di ferro e la boxe. Ad animare le giornate di sport saranno per lo più ragazzine e ragazzini, in totale sicurezza nel rispetto delle norme anti Covid».

Giuseppe Peraino, sindaco di San Vito Lo Capo: «Siamo lieti di tornare ad ospitare a San Vito Lo Capo tanti giovani atleti provenienti da ogni parte della Sicilia. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anti Covid e segna la ripartenza, all’insegna del divertimento e della sana competizione, della stagione degli eventi. Noi faremo il possibile per accogliere al meglio questi giovani atleti, le famiglie che li accompagneranno e le società sportive che si prodigano per promuovere le cosiddette “discipline minori”».

Nino Ciulla, assessore al Turismo di San Vito Lo Capo: «Dopo lo stop dello scorso anno causato dalla situazione epidemiologica, torna una bella manifestazione che costituisce anche una vetrina importante di promozione perché porta per 4 giorni nel nostro territorio tante persone, tra concorrenti, accompagnatori, organizzatori e staff, nelle strutture ricettive, nei ristoranti e nei bar di San Vito Lo Capo. Un’occasione importante, dunque, anche per sostenere la nostra economia, fortemente penalizzata dall’emergenza sanitaria ancora in corso». 

In evidenza