Sarà corsa domattina, domenica 26 ottobre, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, la terza edizione del “Mondiale beach running”, “Trofeo Zero Barriere - Città di San Vito Lo Capo”.
Il programma prevede alle 8 l’accreditamento e il ritiro dei pettorali in via Duca degli Abruzzi (molo di sottoflutto); alle 9.20, la partenza della prima serie: categorie donne e uomini over SM60 e le categorie degli atleti Fisdir/Fispes; alle 10, la partenza della seconda serie: Senior Master fino alla categoria SM55; alle 11, la cerimonia di premiazione.
Si correrà per due giri da 2,5 chilometri, per un totale di 5 chilometri, ad eccezione degli atleti Fisdir/Fispes che correranno un giro da 2 chilometri e mezzo.
“La meravigliosa spiaggia di San Vito Lo Capo sarà nuovamente protagonista per il 3° Mondiale Beach Running ACSI S.O. Trofeo Zero Barriere/Città di San Vito Lo Capo – è evidenziato sulla pagina social del Comune di San Vito Lo Capo – Una gara particolare, unica in Sicilia e di grande fascino che nelle edizioni precedenti ha riscosso numerosi pareri positivi dai fortunali partecipati che hanno potuto confrontarsi su un percorso sabbioso di rara bellezza”.