San Giuseppe, gli auguri di Confartigianato a tutti gli artigiani

Confartigianato ricorda la festa di San Giuseppe nella sua raffigurazione di operaio falegname e come padre di Gesù.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
19 Marzo 2024 17:08
San Giuseppe, gli auguri di Confartigianato a tutti gli artigiani

19 marzo. Una delle feste più importanti, piene di tradizione e cultura. La giornata dedicata a San Giuseppe, la festa dei papà ma non solo.

Perché San Giuseppe, tra le altre cose, è anche il patrono degli artigiani.

Una ricorrenza, insomma, a cui Confartigianato Imprese tiene tanto.«Confartigianato Trapani - dichiara il presidente Emanuele Virzì - come ogni anno ricorda la festa di San Giuseppe nella sua raffigurazione di operaio falegname e come padre di Gesù. È il protettore di noi papà e di noi artigiani. Artigiani che meritano di essere celebrati e ricordati tutti i giorni, perché sono unici, grazie alla loro creatività, passione e semplicità. L'artigiano è un lavoratore simbolo, ha la piena coscienza di investire prima di realizzare, di sviluppare la propria attività con sacrifici, sudori e, a volte, con serie difficoltà. Il mio auguro più grande a tutti gli artigiani è quello di credere sempre nel proprio lavoro e di non mollare mai».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza