​Salvata una donna caduta in una scarpata tra Castellammare del Golfo e Inici

La Polizia forma una catena umana per raggiungere la malcapitata in stato confusionale e ferita

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
02 Settembre 2025 20:19
​Salvata una donna caduta in una scarpata tra Castellammare del Golfo e Inici

È stata recuperata in una scarpata nelle campagne tra Castellammare del Golfo e Inici, e poi affidata alle cure dei medici, una donna di 44 anni caduta accidentalmente lungo il pendio.

L’operazione di soccorso è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Alcamo, su segnalazione della Sala Operativa, durante il servizio di controllo del territorio svolto nella fascia serale.

I dettagli dell’intervento sono riportati in una nota della Polizia di Stato: “Nonostante la carenza di indicazioni pervenute, il personale operante, unitamente ad un agente della Polizia Stradale libero dal servizio, iniziava a perlustrare la zona scoscesa che si presentava ad un centinaio di metri dall’arteria stradale, in aperta campagna e priva di illuminazione, allorquando la loro attenzione veniva attirata da dei lamenti che, opportunamente seguiti percorrendo un sentiero caratterizzato da una folta vegetazione e sterpaglie spinose, consentivano di rinvenire la presenza di una donna di 44 anni, in evidente stato confusionale, piegata su sé stessa dolorante, sanguinante e avvolta da frammenti di piante spinose attaccate sugli indumenti e sui capelli”.

“La particolare conformazione del territorio interessato dall’attività di soccorso – viene evidenziato – risultava così impervia e non priva di difficoltà che solo grazie alla catena umana realizzata dal personale operante e dall’agente di p.s. libero dal servizio è stato possibile raggiungere la malcapitata e trarla in salvo accompagnandola sul ciglio della strada, ed affidandola al personale sanitario nel frattempo chiamato ad intervenire per prestare le cure alla donna”.

Sono in corso approfondimenti da parte della Polizia “per meglio comprendere le ragioni che hanno portato la donna, da sola, a percorrere quel tratto di strada ben lontano da centri abitati”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza