Salemi, Affidata un’area verde di proprietà comunale alla Società di mutuo soccorso Lavoro e Fratellanza,

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Ottobre 2020 14:59
Salemi, Affidata un’area verde di proprietà comunale alla Società di mutuo soccorso Lavoro e Fratellanza,

Con delibera di Giunta del 2015, l’amministrazione comunale aveva predisposto il progetto Salemi “Verde Città”, con la quale dava la possibilità alle associazioni o cooperative del territorio di occuparsi di alcune aree a verde di proprietà del Comune. A distanza di diversi anni, esattamente il 17 febbraio 2020, è pervenuto all’ufficio protocollo dell’Ente la richiesta da parte della Società operaia di mutuo soccorso Lavoro e Fratellanza, per l’affidamento dell’area ubicata in via Causi, la cui superficie complessiva è pari a 50 mq, ed è composta da un vecchio fabbricato, delimitato da delle mura, contente al proprio interno diverse piante di agrumi e fiori.

L’associazione ha inoltre chiesto la concessione di parte della via Causi per curarne l’arredo. Lo scorso 22 ottobre il ragionier Giovanni Armata, in qualità di legale rappresentante della Società operaia di mutuo soccorso Lavoro e Fratellanza, ed il dipendente comunale Giuseppe Placenza, responsabile VI Settore Urbanistica del Comune, sono sopraggiunti sul luogo in questione per effettuare una ricognizione. Una volta visionata con attenzione l’area, l’associazione ha confermato la volontà di adozione del bene in questione, per una durata di 24 mesi.

Al termine dell’affidamento l’associazione dovrà riconsegnare l’area, senza pretendere nulla per interventi di manutenzione eventualmente eseguiti. Valentina Mirto

In evidenza