Sacchi di plastica sulla strada per le Saline di Trapani

Il disservizio è denunciato dall'Associazione Fronte Comune.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Giugno 2021 13:39
Sacchi di plastica sulla strada per le Saline di Trapani

«Da una quindicina di giorni sulla strada che costeggia le saline, tra Autoparco e canalone, sono depositati svariati sacconi trasparenti stracolmi di plastica, posti a 30 metri circa uno dall'altro verosimilmente in seguito a pulitura e scerbatura». Lo fa sapere l'associazione Fronte Comune che fa notare un disservizio lungo il percorso che porta alle Saline di Trapani: «Questi contenitori fanno mostra di sé già da un po' in questo luogo che è anche una delle porte di accesso alla città è luogo molto frequentato dai turisti, oltre che Riserva Naturale Orientata e stanno cominciando ad aprirsi per spandere nuovamente il loro contenuto».

«Chiediamo - si legge nella nota diffusa da Marcello Maltese, Giuseppe Caradonna, Silvana Catalano e Vincenzo Maltese - a chi ha eseguito la pulizia e in generale agli enti interessati (Comune, Ente gestore della Riserva, Consorzio ex provincia o chiunque altro sia) di provvedere urgentemente alla rimozione dei sacconi per ridare dignità al luogo ed evitare danni peggiori.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza