Rubato un defibrillatore pubblico. Ritrovato grazie al segnale Gps

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Febbraio 2019 16:54
Rubato un defibrillatore pubblico. Ritrovato grazie al segnale Gps

Nella notte tra domenica e lunedì è stato prelevato con tentativo di furto dalla postazione PAD  (Pubblico Accesso Defibrillatore) della farmacia Bevilacqua di via Marconi, il defibrillatore donato da un privato e installato pochi mesi fa all'esterno dell'attività. La Polizia sta esaminando le immagini delle telecamere per risalire ai responsabili del gesto. Intanto l'apparecchio salvavita, grazie al dispositivo Gps integrato, è stato ritrovato. Non appena il defibrillatore viene spostato, infatti, lancia un segnale Gps e una notifica che, nel caso di specie, è giunta al responsabile tecnico ZOLL per la sicilia Tony Alestra, che ha subito contattato la centrale operativa 113.

Una volante  si è recata nella zona indicata dal Gps e grazie anche alla collaborazione di un cittadino che ha individuato l'apparecchio nei pressi della sua abitazione, è stato possibile ritrovarlo. Dopo essere stato controllato esternamente ed internamente e data la mancanza di anomalie, il defibrillatore oggi è stato riposizionato all’interno la teca PAD della farmacia bevilacqua di via Marconi. Tutti i defibrillatori PAD a Trapani del marchio Zoll sono tutti dotati di gps, pertanto, la loro localizzazione al momento di uno spostamento permette di individuarli con facilità.

C.P.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza