Rinnovati i vertici del movimento “Insieme per San Vito”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Febbraio 2019 22:37
Rinnovati i vertici del movimento “Insieme per San Vito”

Ieri, 20 Febbraio, il “MOVIMENTO INSIEME per SAN VITO” riunito in assemblea plenaria, ha rinnovato il Consiglio Direttivo. I Soci, all’unanimità, hanno eletto Giacomo Plaia Presidente, Sabrina Navarra Segretario, Marco Vultaggio Tesoriere, Rosanna Favaloro, Marcello Conticello, Vita Grammatico, Vito Peraino, Giacoma Peralta e Gaetano Di Giorgio Consiglieri. La prima iniziativa del nuovo Presidente Plaia è stata la nomina del Collegio dei Sindaci, organismo di controllo al Direttivo, composto da Rosita Lucido, Pino Pace e Giusi Amico.

Il Neo Presidente ha inoltre nominato Soci Onorari i Consiglieri Comunali Letizia Poma, Christina Fragapane (Oggi Presidente del Consiglio Comunale), Marianna Barretta, Giuseppe Catanese e Giusy Parrinello, nonché il Segretario uscente Andrea Spada (Oggi Capogruppo di Maggioranza in Consiglio Comunale). L’assemblea si è chiusa con la nomina prestigiosa conferita al Sindaco Giuseppe Peraino quale Presidente Onorario del Movimento. « Con grande emozione - afferma il Sindaco - da oggi il Movimento, creato da una “idea folle” ormai 5 anni fa, cammina da solo.

I nuovi membri del Direttivo, sapranno essere da stimolo e controllo alla mia Amministrazione Comunale in una continua ottica di crescita futura per il bene del nostro amato Territorio». «Il nostro Movimento - aggiunge il Capogruppo Andrea Spada - può vantarsi di essere la prima forza politica nel Territorio Comunale di San Vito Lo Capo senza alcuna “bandiera di partito”. Da soli siamo cresciuti nel tempo e non abbiamo mai abbassato la guardia, nemmeno adesso che siamo forza politica di maggioranza, a tutela degli interessi comuni di tutta la Comunità».

In evidenza