Processione dei misteri, tutto pronto. Persone in fila per la grande attesa

Il Rito della Vestizione dei Misteri ha visto partecipare tantissime persone, accorse dopo due anni di fermo.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
15 Aprile 2022 08:08
Processione dei misteri, tutto pronto. Persone in fila per la grande attesa

I fiori sono stati inseriti, gli strumenti accordati e l'andamento dei portatori è stato provato: insomma, per i Misteri è tutto pronto. 

Si partirà finalmente oggi alle 14, dopo due anni di fermo a causa della pandemia da Covid-19, e in città c'è gran fermento già dall'inizio della Settimana Santa.

Nei giorni scorsi - soprattutto martedì e mercoledì, durante la Processione della Madre Pietà dei Massari e Madre Pietà del Popolo - si era notata una grande affluenza in Centro Storico. 

Affluenza che è stata percepita anche ieri sera, con tanta gente in giro e lunghe file per ammirare il rito della vestizione dei Misteri.

E questo significa che ormai è tutto pronto: oggi finalmente si ricomincia. E tanti trapanesi non aspettano altro che quei colpi nel portone della Chiesa, segno che tutto è tornato come prima - senza dimenticare il periodo che stiamo vivendo -. 

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza