Processione dei Misteri, arriva il servizio "Baby pit stop"

Tante le iniziative in fase di programmazione collaterali all’aspetto religioso.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Marzo 2024 19:20
Processione dei Misteri, arriva il servizio

Conto alla rovescia alla prossima settimana santa trapanese. Tante le iniziative in fase di programmazione collaterali all’aspetto religioso. Tra questi, da quest’anno, si aggiunge un importante servizio in aiuto alle neo mamme. E’ l’iniziativa lanciata dall’associazione Paceco Soccorso ODV in collaborazione con la farmacia Polizzotti: si tratta di un progetto a sostegno delle famiglie durante la prossima processione dei Misteri, in programma venerdì 29 marzo. «Il baby pit stop è un luogo sicuro – dichiara Tony Alestra - dove la mamma può allattare al seno il proprio bimbo, preparare un pasto caldo o cambiare il pannolino».

Il baby pit stop sarà posizionato in piazza Scarlatti per ventiquattro ore dalle 14 del venerdì santo fino alla stessa ora di sabato 30. «L’allattamento al seno non ha orari fissi né un numero di poppate definito, quindi se fino a qualche anno fa era limitante ad una neo mamma, con questo servizio pianificare un’uscita oggi sarà diverso», ha sottolineato Alestra. Lo spazio attrezzato avrà tutte le caratteristiche adeguate a garantire l’accessibilità e la riservatezza in un ambiente luminoso e curato nell’arredo e nella pulizia.

Il baby pit stop sarà posizionato accanto al posto medico avanzato allestito per l’occasione come punto di primo intervento.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza