​Primo successo della 102 Basket Erice all’esordio in serie C Femminile

Golfobasket Alcamo sconfitta in casa 64-69. Prossimo impegno delle ericine in trasferta ad Agrigento

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Ottobre 2025 12:21
​Primo successo della 102 Basket Erice all’esordio in serie C Femminile

Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della 102 Basket Erice. Nella prima gara del campionato di serie C femminile, infatti, è giunti il meritato successo in trasferta contro la Golfobasket Alcamo. Una vittoria sofferta ma ottenuta con pieno merito, al culmine di quaranta minuti in cui la 102 Basket Erice è quasi sempre stata avanti nel punteggio e ha avuto la capacità di tenere i nervi a posto nei momenti decisivi della contesa.

Golfobasket-102 Basket Erice 64-69 (18-18, 25-27, 40-48)

Golfobasket: Leone 2, Messana 12, D’Angelo, Daidone 8, Angileri, Volpe, Zangara 2, Mirrione 16, Adragna 10, Albano 6, Calvaruso 1, Tumminia 7. All. Eleonora Trovato.

102 Basket Erice: Catalano 8, Parrinello 22, Fontana, Trupiano, Santoro, Vespa, Romeo 11, Lombardo 17, Bosco, Manzo, La Sala 11, Maisano. All. Contiliano.

Arbitri: Giuseppe Russo di Erice (Trapani) e Giulio Accardo di Trapani. Addetta al referto elettronico: Marianna Spinelli di Alcamo.

“Siamo molto contenti per il risultato conseguito - dichiara Filippo Contiliano, coach della 102 Basket Erice - e soprattutto per come abbiamo ottenuto questa vittoria. Le ragazze sono state molto brave a rispettare il piano partita, a cambiare spesso le difese e ad aiutarsi nei momenti più difficili, anche se sappiamo come la prima di campionato porti con sé sempre un gran numero di incognite. Sono due punti in classifica molto pesanti, che ci regalano la possibilità di tornare al lavoro con entusiasmo ancora maggiore”.

Rinviata al prossimo 28 dicembre la gara interna contro la Sport & Performance Academy Bagheria, la 102 Basket Erice tornerà in campo sabato 8 novembre, alle 17, affrontando in trasferta la Real Basket Agrigento.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza