Termina 1-2 al “Roberto Sorrentino” tra Asd Accademia Trapani e Valderice. Seconda sconfitta di fila per i ragazzi di mister Amoroso che nonostante la doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Minaudo e Nicola Culcasi erano riusciti a pareggiare grazie al rigore siglato al 79’ da Vito Cosenza. Il punteggio si era sbloccato al tramonto del primo tempo grazie alla firma di Scarcella, abile a insaccare su situazione di calcio d’angolo in mischia. Nel finale, all’86’ il sorpasso definitivo degli ospiti con Barraco che si ritrova a tu per tu con Mistretta, battuto per la seconda volta. In pieno recupero veementi proteste di Parisi e compagni per un gol ingiustamente annullato a Federico Nolfo che aveva insaccato il pallone alle spalle di Vulpetti, anticipandolo. Gara comunque nervosa e viziata da una pioggia torrenziale abbattutasi su Trapani. L’Accademia resta al secondo posto a 27 punti. Domenica la trasferta sul campo del Salemi.
Mister Alberto Amoroso nel post gara: «Purtroppo siamo incappati in un’altra giornata difficile con un avversario molto determinato. Ci sono stati degli episodi che ci hanno condannato. Non siamo riusciti a renderci pericolosi negli ultimi dieci minuti, complice una situazione climatica che ci ha messo in difficoltà senza riuscire a renderci pericolosi. Nella ripresa la squadra ha tentato di risalire; le espulsioni ci hanno condizionato. Eravamo stati bravi a riprenderla con grande carattere; dispiace perché sul gol loro fortuito e il nostro annullato ingiustamente alla fine avrebbe potuto sancire un giusto pareggio.
Ne prendiamo atto, facciamo i complimenti agli avversari e dovremo recitare mea culpa per quelle che sono le situazioni disciplinari». IL TABELLINO ASD ACCADEMIA TRAPANI-VALDERICE 1-2 Asd Accademia Trapani: Mistretta, Tosto (Riggio 85’), Parisi, Minaudo, Culcasi N., Graziano, Castiglione S. (Trapani 90’), Candela (Culcasi S. 62’), Nolfo, La Francesca, Nieto (Cosenza 64’). A disposizione: Rao, Castiglione J., Marrone, Alì S., Basciano. All. Amoroso Valderice: Vulpetti, Fodale, Abita, Iovino (Alagna 90’), Sekkoum, Scarcella, Giuffrè (Fanara 62’)(Vattiata 93’), Demba, Corso (Guido 87’), Pisciotta, Barraco.
A disposizione: Bevilacqua, Tarantino, Sansica, Tedesco. All. Lamia Arbitro: Fabio Caruso di Palermo Reti: Scarcella 46’, Cosenza (rig.), Barraco 86’ Note: Ammoniti Giuffrè, Fodale, Demba, Pisciotta, Culcasi N., Graziano. Espulso Minaudo al 59’, Culcasi N. 73’, Cosenza al termine della gara. Calci d’angolo: 5-8 Recuperi: 2’ pt; 5’ st