​Previsioni meteo in miglioramento, mentre a Trapani la pioggia battente allaga parecchie strade

Nuovo avviso della Protezione civile regionale valido fino alla mezzanotte di domani 22 gennaio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Gennaio 2026 21:04
​Previsioni meteo in miglioramento, mentre a Trapani la pioggia battente allaga parecchie strade

Rientra l’allerta gialla in provincia di Trapani, ma resta in altre zone della Sicilia, nelle previsioni meteorologiche contenute nell’avviso di rischio meteo-idrogeologico e idraulico del Dipartimento della Protezione civile regionale. Il bollettino è stato diffuso oggi pomeriggio, mentre Trapani veniva bagnata da una prolungata pioggia battente che in poche ore ha allagato parecchie strade; in alcuni punti, come piazza Cimitero, l’acqua è arrivata a lambire la pavimentazione dei marciapiedi, con inevitabili disagi nella circolazione.

Il nuovo avviso regionale, con validità fino alle 24 di domani, 22 gennaio, anticipa “precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio, sui settori tirrenici e versanti meridionali della Sicilia, con quantitativi cumulati deboli”.

“In caso di rovesci o temporali”, è raccomandato di “prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane e nei luoghi frequentati dall’uomo anche in prossimità dei corsi d'acqua”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza