Presentata "l'Arena Granata", l'ambizioso progetto di Basciano e Bongiorno

Conferenza stampa, questa mattina, all'hotel Crystal per illustrare le future progettualità

Claudia
Claudia Parrinello
02 Aprile 2022 15:51
Presentata

Una struttura polifunzionale che possa tornare utile a tutto il contesto cittadino, non solo sportivo. E’ stata definita così la futura “Arena granata”, l’ambizioso progetto targato Pietro Basciano e Gregory Bongiorno che ha come obiettivo quello di ridare lustro e rilanciare uno dei luoghi più conosciuti e amati dai trapanesi, l’ex Palagranata. Un progetto su cui i due imprenditori trapanesi ripongono molte aspettative. Oggi nel corso dell’incontro con la stampa e gli appassionati sono state delineate le future progettualità sulla struttura che - come affermato dagli stessi Bongiorno e Basciano - sarà una vera e proprio arena dove si farà sport ma si fará soprattutto molto altro: spettacoli, concerti, ci saranno attività commerciali.

Ciò consentirà di rivalutare una zona trascurata da anni e verrà ripristinata una struttura in stato di abbandono. Tutto questo sarà anche un'occasione di sviluppo economico per il territorio con la creazione di posti lavorativi. 

L'Arena Granata sarebbe la prima arena in Sicilia.

«L'idea - sottolinea Pietro Basciano- è quello di riqualificare anche una zona che costituisce anche l'ingresso via terra alla città e costruire qualcosa che possa tornare utile a tutto il contesto cittadino non solo sportivo. La voglia e le ambizioni non mancano. Chiediamo solo agli imprenditori del territorio - conclude - di starci vicino in questo importante progetto».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza