Inizia oggi un’atipica settimana di lavoro per la AC Life Style Handball Erice. Il successo ottenuto sabato scorso a Cassano, infatti, ha consentito di chiudere vittoriosamente la serie di semifinale e conquistare così la terza finale scudetto consecutiva. Per conoscere, però, il nome dell’avversaria che le Arpie affronteranno al Palazzetto “Pino Cardella”, sabato prossimo 17 maggio, sarà necessario attendere l’esito di gare tre dell’altra semifinale.
In sostanza, la contendente per lo scudetto sarà la squadra vincente di Adattiva HC Pontinia-Jomi Salerno, fissata per mercoledì prossimo 14 maggio, alle ore 17.30.
REGOLAMENTO DEI PLAYOFF
Si gioca al meglio delle tre partite.
Il beneficio dell’eventuale gara tre da giocare in casa spetterà alla meglio piazzata in stagione regolare.
CALENDARIO DELLE SEMIFINALI
SEMIFINALE 1
Gara uno, AC Life Style Handball Erice-Cassano Magnago 28-19
Gara due, Cassano Magnago-AC Life Style Handball Erice 26-33
SEMIFINALE 2
Gara uno, Adattiva HC Pontinia-Jomi Salerno 20-18
Gara due, Jomi Salerno-Adattiva HC Pontinia 35-29
Gara tre, mercoledì 14 maggio (ore 17.30): Adattiva HC Pontinia-Jomi Salerno.
CALENDARIO DELLA FINALE
Gara uno, sabato 17 maggio (orario da stabilire): AC Life Style Handball Erice-Vincente Adattiva HC Pontinia vs Jomi Salerno
Gara due, sabato 24 maggio (orario da stabilire): Vinc. Adattiva HC Pontinia vs Jomi Salerno-AC Life Style Handball Erice
Eventuale gara 3, mercoledì 28 maggio (orario da stabilire): AC Life Style Handball Erice-Vincente Adattiva HC Pontinia vs Jomi Salerno.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì 12 maggio, una seduta pomeridiana
Martedì 13 maggio, doppia seduta (mattina e pomeriggio)
Mercoledì 14 maggio, una seduta pomeridiana
Giovedì 15 maggio, una seduta pomeridiana
Venerdì 16 maggio, una seduta pomeridiana
Sabato 17 maggio (orario da stabilire), AC Life Style Handball Erice-Vincente Adattiva HC Pontinia vs Jomi Salerno, valevole come gara uno della finale scudetto.
DICHIARAZIONE
Cristina Cabeza Gutiérrez (coach AC Life Style Handball Erice):“Sapevamo che la trasferta di Cassano era molto complicata e che avremmo dovuto soffrire durante i sessanta minuti di gioco. Così è stato. La squadra ha svolto un ottimo lavoro e abbiamo ottenuto una bellissima vittoria. L’attacco è stato molto fluido ed è stato difficile per noi aggiustare alcune cose in difesa. In ogni modo, abbiamo giocato con un ottimo ritmo ed è stata una vittoria meritata. La settimana lavorativa non varia molto rispetto alle altre.
Affronteremo i primi giorni per migliorare e correggere i nostri errori e pensando alle cose che Pontinia e Salerno hanno in comune, per anticipare alcuni aspetti molto generali che possono accadere nella partita di sabato. Dopo mercoledì, ovviamente, lo faremo in modo più specifico, pensando alla rivale che ci troveremo di fronte. È un po' strano iniziare la settimana senza sapere chi sarà l’avversaria, ma dobbiamo continuare a lavorare con serenità per essere preparati al meglio”.