Nell’ambito dell’ormai consolidato rapporto di collaborazione tra la Questura di Trapani ed il Polo Universitario di trapani si è svolta, nella mattinata odierna, la prima di un ciclo di lezioni volte ad arricchire il bagaglio formativo dei poliziotti trapanesi, già normalmente impegnati nelle giornate di aggiornamento e addestramento professionale volute dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
L’incontro formativo, tenuto dalla ricercatrice Prof.ssa Giulia Torta, è stato preceduto dai saluti istituzionali del Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore e del Presidente del Polo Universitario Prof. Giorgio Scichilone.
La tematica trattata nel corso della mattinata è stata quella del “Procedimento Amministrativo” ed ha visto la presenza di circa 40 appartenenti alla Polizia di Stato della Questura e delle Specialità che si sono riuniti all’interno della sala “Palatucci” del polo distaccato di Via Virgilio.
Ulteriori iniziative si svilupperanno nel corso del 2026, con la partecipazione di funzionari della Questura presso il Polo Universitario di Trapani per portare la loro esperienza professionale nel corso di specifici incontri tematici.
NOTA STAMPA