Ping Pong, è nata l'Asd Tennistavolo Trapani

Tanti progetti all'orizzonte per la neonata società.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
21 Luglio 2022 19:04
Ping Pong, è nata l'Asd Tennistavolo Trapani

Il Tennistavolo ritorna a Trapani dopo 27 anni. Era infatti il 1995 quando l’Edera Trapani disputava gli ultimi campionati di tennistavolo in città. Nessuno, poi, riuscì ad affermarsi nel territorio, pur appoggiandosi ad associazioni già esistenti in provincia. Tra questi, anche il gruppo Pongista trapanese più appassionato - formato da Cicala, Cernigliaro, Rodi e Incamincia - ha continuato a praticare il tennis tavolo grazie alla Pol. Germania Lecocq di Marsala che, insieme a Castiglione, ha creato la ASD TT Buseto - TP.

Ed è proprio l'Associazione Buseto - TP che, finalmente, riporta il tennistavolo a Trapani, dando vita alla società ASD Tennistavolo Trapani. Lo storico gruppo trapanese, infatti, svolgerà - insieme a diversi appassionati della provincia - la propria attività sportiva proprio a Trapani, grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale e alla disponibilità da parte dell'Istituto Comprensivo "Pertini" di Trapani. «L'Asd TT Trapani - ha fatto sapere il Consiglio Direttivo dell'Associazione - è adesso una realtà che propone squadre nella massima serie regionale e diverse attività volte al primo approccio alla pratica del tennistavolo nei confronti dei più giovani, mettendo a disposizione tecnici e giocatori con l'esperienza di chi ha vinto diversi campionati di categoria, diversi tornei regionali e anche nazionali e annovera nel palmares societario ben due Coppa Italia Sicilia vinte nei campionati 2019 e 2021».Tanti i progetti in cantiere per la stagione che sta per partire: da annoverare l'organizzazione di corsi per ragazzi e di campionati studenteschi.

«Per l'aspetto agonistico - continua il Consiglio Direttivo - l'associazione presenterà nel campionato di serie C due squadre denominate TT Trapani "FabrizioCar" e TT Trapani "Traslochi Castiglione". Due invece le squadre in serie D. Non saranno tralasciate nemmeno la squadra di serie C femminile e la squadra di Serie C Veterani fino alla formazione che difenderà il titolo di squadra vincitrice della Coppia Italia Sicilia».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza