Da sempre impegnato nel mondo politico, laureato in Giurisprudenza, da qualche mese in pensione, tra i diversi incarichi è stato il direttore generale dell’I.A.C.P. di Trapani. Pietro Savona è il nuovo assessore del Comune di Favignana - Isole Egadi, con decreto firmato dal Sindaco Francesco Forgione questa mattina. «Sono onorato di far parte di questa compagine – dice Savona. Favignana, Levanzo e Marettimo sono la punta di diamante del turismo trapanese e sono isole determinanti per lo sviluppo di tutta la provincia».
Il neo assessore spiega anche perché ha accettato l’incarico: «Conosco la levatura e le capacità del sindaco Forgione. Il mio contributo sarà totale, con spirito di servizio e competenze che metterò a disposizione dell’amministrazione». Savona va quindi a completare la giunta di Forgione, dal momento che anche Osvaldo Cono Ernandez è stato costretto a lasciare il proprio incarico. Dal canto suo il sindaco Forgione dichiara: «Una scelta importante, di qualità tecnica e professionale e di grande rigore etico e morale.
Viste le sfide che abbiamo di fronte, con la fuoriuscita dalla pandemia, e le nuove opportunità che ci vengono offerte dal Pnrr per rilanciare lo sviluppo delle nostre isole, nel rispetto del carattere civico del nostro progetto, ho ritenuto di arricchire la giunta con una scelta di alto profilo per uscirne più rafforzati».