«Pessimo il sistema prenotazione on line dell’Asp». La denuncia a “Lo spazio cittadino”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Gennaio 2021 16:58
«Pessimo il sistema prenotazione on line dell’Asp». La denuncia a “Lo spazio cittadino”

Un sistema inaffidabile che comporta notevoli disagi ed inconvenienti ai cittadini. Definisce così il sistema di prenotazione on-line dell’asp (https://myturno.io/aspbooking.html) un nostro lettore che ci contatta per segnalare la pessima qualità del servizio offerto dall’azienda sanitaria provinciale. Problema segnalato anche  attraverso i contatti presenti sul sito dell’Asp ma ogni tentativo è stato vano. “Sono diverse giorni- scrive il sig. Gianfranco- che il sistema di prenotazione on-line dello sportello non elabora le richieste ed è impossibile prenotare visite specialistiche.

Ieri in particolare ho provato a segnalare il problema e l’email del CUP dell’ospedale (segnalata a piè di pagine del sito http://www.asptrapani.it) è inesistente, e la funzione “valuta questo sito” utilizzabile per segnalare anomalie ed errori non funziona. Telefono CED e CUP non rispondono. Ho mandato una PEC alla direzione e ad oggi non ho risposta ne c’è soluzione al problema. Mi sono recato – prosegue- alla Cittadella della Salute per tentare di prenotare quanto meno un turno allo sportello e non mi hanno consentito di farlo sul posto.

La farmacia in via Cesarò che solitamente supporta i cittadini per compiere tali prenotazioni on-line mi ha comunicato che da giorni il servizio non funziona; di fatto è lo stesso che ho tentato di utilizzare io stesso. Ho ritentato, ed ancora una volta il sistema segnala che non ha potuto elaborare la richiesta di prenotazione dello sportello. È mai possibile che sia questa la qualità del servizio che dobbiamo sopportare noi cittadini? Mi permetto – conclude- anche di suggerire che oltre a tentare di inviare l’email, il sistema dovrebbe mostrare direttamente a video in una qualsiasi modalità la prenotazione in modo che ciascuno possa salvarla, stamparla, etc”. L’augurio è che l’asp possa risolvere al più presto i problemi al sistema di prenotazione soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo dove la possibilità di prenotare visite, controlli o di effettuare qualsiasi altro tipo di servizio solo con un click diventa FONDAMENTALE!

In evidenza