Percorsi tattili in via Fardella, lavori al via con qualche disagio

Lavori per diverse settimane lungo l'arteria viaria principale della città.

Mirko
Mirko Ditta
04 Novembre 2021 15:29
Percorsi tattili in via Fardella, lavori al via con qualche disagio

Hanno preso il via oggi a Trapani i lavori per i percorsi e gli attraversamenti tattili in via Fardella. Saranno interessati tutti i passaggi pedonali dell'arteria principale della città e dei relativi incroci ad angolo con la stessa fino all'intersezione con via Marsala. Progressivamente, settimana dopo l'altra, verrà chiuso al traffico ogni isolato: dalla giornata di oggi si lavorerà dal versante di Piazza Vittorio, chiaramente per ambo i lati. Ragionevoli e consequenziali le criticità dal punto del traffico, specialmente nelle ore di punta, come quanto registrato dalle 13.

I nuovi attraversamenti saranno rialzati a raso in asfalto stampato; inoltre, grazie ad un innovativo sistema di tecnologia, verrà posizionato un tag a radiofrequenza sotto ogni lastra, utile alla lettura del ricetrasmettitore situato nel bastone elettronico, il quale comunicherà nell'auricolare dello smartphone eventuali servizi presenti nei dintorni. Previsto l'adattamento di scivoli e il riposizionamento delle chiamate semaforiche. I lavori si protrarranno per diverse settimane. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza