PD Isole Egadi: «Interventi urgenti per la scuola di Favignana»

Le riflessioni del PD egadino e la richiesta di un pronto intervento.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Gennaio 2022 10:38
PD Isole Egadi: «Interventi urgenti per la scuola di Favignana»

«Si è parlato tanto di come riaprire le scuole dopo le vacanze di Natale. Gli amministratori siciliani si sono divisi tra i favorevoli alla Dad o alla scuola in presenza, ma troppo poco si è parlato e si parla delle condizioni delle scuole». Così il PD delle Isole Egadi sul rientro a scuola degli studenti: «Le condizioni della scuola di Favignana, all’apertura dopo le vacanze sono preoccupanti ed è necessario un intervento urgente, soprattutto in un periodo così delicato come quello che stiamo vivendo».

«Si sono evidenziate - si legge - delle preoccupanti infiltrazione del tetto portate dalle forti e incessanti piogge autunnali. Non è possibile concentrare il dibattito sull'apertura o chiusura delle scuole, mettendo in secondo piano la manutenzione delle stesse e non pensare alla riorganizzazione delle classi “pollaio”.

Il Partito Democratico chiede di accertare se ad oggi la scuola è sicura per i nostri bambini e un intervento urgente e risolutivo al fine di porre rimedio ad una situazione inaccettabile.

In evidenza