Si è chiuso con ottimi risultati l’ultimo impegno agonistico di fine luglio per l’Asd Skating Trapani, impegnata dal 23 al 27 a Cantù (CO) nei Campionati Italiani di pattinaggio corsa su strada, organizzati dal Gruppo Pattinatori Mobili Cantù di concerto con Skate Italia.
Oltre mille atleti provenienti da tutta la Penisola si sono sfidati sul circuito stradale del pattinodromo “Toto Caimi” e, per le gare a cronometro in corsia. In programma anche il Trofeo Skate Italia per la categoria Ragazzi 12.
Per la società trapanese, nella categoria Junior femminile, Greta Sarracino ha centrato un prestigioso settimo posto nel “1 giro sprint” e un decimo nei “100 metri in corsia”. Sofia Palumbo, nella stessa categoria, ha chiuso al quindicesimo posto i “10.000 metri a punti”.
In gara anche Daniele Giuffré (Junior maschile), Desireè Polisi (Allieve femminile) ed Erika Incandela (Ragazze 12), che hanno rappresentato con impegno i colori della Skating Trapani.
Gli allenatori hanno espresso grande orgoglio per la stagione disputata, lodando il comportamento in gara, lo spirito di squadra e i miglioramenti tecnici degli atleti, frutto di allenamenti costanti e determinazione nel perseguire gli obiettivi prefissati.