Pantelleria, gli auguri di Natale del Sindaco Vincenzo Campo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Dicembre 2020 14:43
Pantelleria, gli auguri di Natale del Sindaco Vincenzo Campo

“Auguri ai panteschi e ringraziamenti per quanti si adoperano quotidianamente per la comunità, nella speranza di un Natale sereno per tutti” Carissime Concittadine e carissimi Concittadini, intendo porgervi i più cari Auguri di Buon Natale. Mai come quest’anno le festività natalizie giungono in un momento di tensioni, preoccupazioni e incertezze. Siamo in un Natale di emergenza sanitaria mondiale, in un momento di congiuntura economica sfavorevole, i cui effetti si sentono materialmente nella capacità ridotta di provvedere come vorremmo ai nostri figli, alle nostre famiglie, ai nostri affetti.

Vorremmo tutti fare di più e ci impegniamo per questo. Ci succede come persone, ma anche come amministratori: la preoccupazione per il benessere della nostra comunità è lo stesso che per la nostra famiglia e vorremmo fare sempre di più per essa. Sappiamo tutti che l’azione amministrativa non può sempre raccogliere un consenso unanime, ma, anche sapendo ciò, continuiamo a lavorare tutto il giorno per tentare di mitigare il disagio che la crisi attuale ha amplificato. Il percorso sarà lungo e impervio, ma son sicuro che con l’aiuto di una cittadinanza attiva, partecipe e responsabile potremo mettere le basi per una Pantelleria migliore.

Le Consulte delle Contrade sono un esempio di questo. Ed è proprio in quest’ottica, con lo sguardo fiducioso al domani, che mi auguro che il Natale, con il suo significato più vero, possa riportare a tutti la gioia di vivere, la gioia di guardare al futuro, le aspettative e la serenità di incamminarsi verso il nuovo anno. Auguri a tutte le donne e agli uomini che compongono la nostra comunità e che si adoperano per migliorarla, a coloro che sono in difficoltà, a quelli che vivono in solitudine, ai nostri ragazzi che desiderano una prospettiva all’altezza delle loro aspirazioni.

Ringrazio l’intero Consiglio, la Giunta, il Segretario Comunale, il personale del Comune. Ringrazio il Prefetto, Dott. Tommaso Ricciardi, per il grande lavoro che sta svolgendo per contrastare questa emergenza. Grazie di cuore ai nostri Sacerdoti ed ai rappresentanti di tutte le confessioni religiose che con azioni quotidiane e parole, uniscono la comunità e nutrono la speranza di molti in un futuro migliore. Un grazie particolare va a tutto il personale sanitario in servizio sul territorio, per l'abnegazione e lo spirito di sacrificio donato alla comunità per superare questo momento difficile.

Ringrazio, infine, tutte le Forze dell’Ordine, le Istituzioni pubbliche e private, le scuole, le Associazioni, i Comitati, i Circoli, i gruppi che si sono relazionati con noi con atteggiamento collaborativo e costruttivo, per aver messo a disposizione risorse ed intelligenze, capendo il momento di difficoltà della comunità. Formulo a tutti, infine, l'augurio che la serenità del Santo Natale possa accompagnarci nella vita, guidandoci nelle avversità che stiamo affrontando e rendendoci più forti e saggi.

  Vincenzo Campo Sindaco di Pantelleria

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza