Pallacanestro Trapani travolta in casa da una Torino reale: finisce 83-110

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Dicembre 2020 13:58
Pallacanestro Trapani travolta in casa da una Torino reale: finisce 83-110

Dopo la doppia trasferta lombarda, la 2B Control Trapani torna in campo all'ora di pranzo di Santa Lucia e coach Parente è costretto, ancora una volta, a fare i conti con problemi di roster: out per inibizione Matteo Palermo, fuori per infortunio Pianegonda e Nwohuocha. Buon sordio in granata per il nuovo USA Shonn Miller. I ragazzi di coach Parente, nervosi e rimaneggiati, cedono malamente 83-110 al cospetto di una Torino imperiosa.

Granata in campo con Renzi, Spizzichini, Mollura, Basciano e Corbett. Torino risponde con Clark, Alibegovic, Cappelletti, Pinkins e Diop. Primo quarto di sostanziale equilibrio con le due formazioni che si danno battaglia a viso aperto. Trapani si affida al suo capitano Andrea Renzi, autore nel solo primo periodo di 9 punti oltre a rimbalzi ed assist. Torino, completa sotto ogni punto di vista, è quasi perfetta dall'area e sfrutta bene il pick and roll trovando il primo allungo dopo 8 minuti con Pinkins e Cappelletti.

Trapani è brava a rientrare con un parziale di 6-0, ma deve fare i conti con i problemi di falli di Mollura autore fino a quel punto di una prestazione energica. L'esordio di Miller viene bagnato da una serie di canestri consecutivi che fanno ben sperare ma Trapani abbassa notevolmente la sua pressione difensiva e Torino prende il largo con un Cappelletti perfetto. Campani e Penna giocano l'intero secondo periodo mentre i granata, già decimati, non trovano soluzioni dalla panchina. Zero su otto da tre punti per la 2B Control dopo venti minuti, al contrario di Torino che tira benissimo.

Terzo periodo dove la musica non cambia: Torino punisce costantemente ogni scelta dei granata, mette in ritmo Diop e trova il +20 dopo 30 minuti sul 64-84. La Reale Mutua non sbaglia praticamente nulla: Alibegovic e Pinkins danno il colpo di grazia ai granata, che si sbloccano dalla lunga distanza ma si innervosiscono oltremodo commettendo qualche fallo evitabile, sebbene la terna arbitrale si sia dimostrata eccessivamente fiscale in certi frangenti. Non c'è davvero partita. L'ultimo periodo serve solo per le statistiche, Trapani non può nulla difronte ad una grandiosa Torino e cede malamente 83-110.

2B Control Pallacanestro Trapani – Reale Mutua Assicurazioni Torino 83-110 (23-24/41-54/64-84)

Trapani: Basciano 6, Renzi 23, Piarchak 0, Spizzichini 2, Erkmaa 8, Lamia 0, Tartamella 2, Mollura 11, Miller 16, Adeola 5, Nwohuocha n.e., Corbett 10. Allenatore Daniele Parente.

Torino: Clark 11, Alibegovic 23, Pagani 2, Penna 5, Cappelletti 18, Campani 6, Pinkins 17, Toscano 6, Diop 22, Bushati n.e.. Allenatore Demis Cavina.

Note: partita a porte chiuse.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza