Pallacanestro Trapani, Giorgio Bonanno nuovo responsabile del settore giovanile

Bonanno è un allenatore preparato e con tanta esperienza sia tra i senior che nei campionati giovanili

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Settembre 2022 10:48
Pallacanestro Trapani, Giorgio Bonanno nuovo responsabile del settore giovanile

La Pallacanestro Trapani è lieta di annunciare il nuovo responsabile del settore giovanile: coach GiorgioBonanno.

Entrato lo scorso anno a far parte dello staff granata, Giorgio Bonanno è un allenatore preparato e con tanta esperienza sia tra i senior (anche da capo allenatore) sia nei campionati giovanili dove si è fatto notare per la sua professionalità e bravura.

È stata una scelta naturale per la prosecuzione del lavoro svolto e per un passaggio di consegne all’insegna della continuità.

Il suo compito, oltre a coordinare e supervisionare il lavoro tecnico, sarà quello di allenare i gruppi U17 eccellenza e U15 eccellenza ed inoltre quello di riuscire ad istruire e formare nuove figure tecniche locali che,oltre ai corsi della FIP, avranno bisogno di una continuaistruzione, in modo di allargare la base e trovare risorse locali che possano darci una mano.

Lo Staff sarà composto da Sergio Solina che sarà l’allenatore under 14 e da Christian Culcasi il quale allenerà il gruppo under 13. Saranno aiutati dagli assistenti Giorgio Cammarasana, Giulio Accardo e Luigi Morreale.

Queste le sue considerazioni dopo la nomina: “Ringrazio la famiglia Basciano e il direttore sportivo Renzi che mi hanno affidato questo incarico. Sono molto orgoglioso del ruolo che ricopro che è di notevole prestigio e responsabilità. Con Valentino Renzi abbiamo avuto modo di confrontarci e di scambiare opinioni su cosa sia meglio per il settore giovanile e siamo in assoluta sintonia. Lavoreremo sodo come sempre si è fatto in questi anni per far crescere i nostri ragazzi e riuscire ad inculcare loro lo spirito di sacrifico e la dedizione,caratteristiche che bisogna avere per riuscire ad essere persone migliori e giocatori migliori”.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza