Occupava abusivamente un appartamento dell'Iacp, non permettendo all'aggiudicatario di poter beneficiare dell'alloggio. E, adesso, dovrà andare via.
E' quanto accade a Paceco dove il sindaco Aldo Grammatico ha emanato una ordinanza indirizzata a un cittadino che occupa abusivamente un appartamento dell'Istituto Autonomo Case Popolari in via Palermo. A segnalare l'occupazione abusiva è stato lo stesso Iacp e, pertanto, il sindaco di Paceco adesso ha ordinato al proprietario di lasciare l'immobile.
Questi alloggi sono destinati esclusivamente ai nuclei familiari, in forte disagio abitativo e che abbiano diritto alla relativa assegnazione secondo le modalità e i termini previsti. L'amministrazione comunale, ad ogni modo, non ha abbandonato il cittadino e lo ha già convocato, attraverso i Servizi Sociali, per un colloquio al fine di considerare una eventuale presa in carico per il sostegno per tematiche abitative
Nel caso in cui colui che occupa l'appartamnto abusivamente non lo lascerà di sua sponte, il Comune provvederà ad uno sgombero coatto.