Rendere il Natale più gioioso per i piccoli e i meno fortunati.
È questo l’obiettivo dell’iniziativa “Scatole Scaldacuore”, il progetto di solidarietà che la Parrocchia “Santa Caterina V. M.” di Paceco ha deciso di riconfermare dopo il successo ottenuto l’anno scorso.
Chiunque voglia partecipare dovrà riempire una scatola con un oggetto caldo – sciarpe, cappellini o coperte–, un alimento goloso – cioccolato o caramelle –, un passatempo – un gioco, dei colori, un libro – e un prodotto per la cura del corpo - come un profumo o una crema –.
Non per ultimo, poi, all’interno della scatola dovrà esserci anche un semplice biglietto gentile – un disegno o un pensiero – per chi riceverà il dono.
Dopo averla incartata e decorata, nella scatola bisognerà scrivere il destinatario del dono – bambino, bambina, ragazzo e ragazzo –. Il tutto, poi, dovrà essere lasciato presso la Matrice di Paceco nelle mattine del 17 e 18 dicembre.
Saranno poi gli operatori della Caritas a consegnare le scatole alle famiglie indigenti che fanno riferimento alla Parrocchia e che, ancora una volta grazie a questa iniziativa, potranno vivere un Natale diverso, pieno di amore e gentilezza e con la consapevolezza che l’altruismo vince su tutto il resto.